la modifica della presa aria sul coperchio non l'ho mai fatta, non ho infatti mai avito problema alcuno di alimentazione buchi e carburazione... sulle mie 100... ehm 200 vespe, ma sia chiaro solo 70 erano modificate e sempre tutta roba molto standart il solito polini ghisa da 208 e 125 gps... però perfetti e collaudati, bassi medi e medie da favola...
in vero POLINI tutta la vita.... il prox se le rate non mi uccidono sarà alu... spero.
paolo, capisco che ti piacia incensarti nelle discussioni in cui parli dei tuoi motori, ma farlo completamente OT, senza dire niente di interessante anche nelle discussioni degli altri utenti inizia a stancarmi.
vuoi parlare del motore di GIGI, fallo.
vuoi parlare dei tuoi magnifici 200 motori originali che vanno a 150km/h fallo nella tua discussione. OK?
a buon intenditor......
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
In Vespa da sempre!!!
Ieri ho usato un po' la vespa dopo aver inserito nel carburo il "calibratore" con passaggio da 1,8 mm e getto minimo 65/160
Va leggermente meglio ma ai bassissimi regimi imbroda ancora.
Peccato perché passato quel benedetto punto il motore è davvero eccezionale con velocità di tutto rispetto.
Quello che non capisco è perché senza scatola filtro e minimo da 70/200 ai bassi sembra un altra cosa.
È da un po' di tempo che nella testa mi risuona una vocina che mi dice "26 G ... 26 G .... "
Non so se darle retta ma visti i risultati fin'ora ottenuti con questo spaco ... dovrei, si che dovrei.
Dicono che la serie G sia difficile da carburare ma il mio caro amico Giulio, che lo monta con lo stesso GT, si trova bene.
Faccio un'altro tentativo portando il passaggio prima a 1,6 e poi a 2 e vedo in realtà cosa cambia e valuto.
Inoltre mi hanno consigliato la saracinesca 08 della COSA.
Se non va, decido e passo al G
Sperem.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ma se va bene la vespa cosa importa? Goditela e se imbroda pazienza!! Anche la mia necessiterebbe una ricarburata ma non ho proprio voglia di tenerla ferma e si vede visto che con questo motore sono a 16000 km. Chiusa parentesi. Il G ti confermo che un po' più complesso da carburare ma non impossibile ma di certo non ti risolve i problemi di carburazioni anzi la vespa bella pulita di carburazione ce con il carburatore E è' difficile molto difficile . Chi ti dice il contrario sbaglia. Io c'è lì ho di tutti i tipi e li ho provsti tutti. Chi ti ha consigliato la La ghigliottina della cosa ????la usi per ingrassare si medi e ai bassi peggioreresti la situazione.
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In Vespa da sempre!!!
Credo di capire cosa intendi.. se rinuncio al mix allora tanto vale che rinuncio anche alla valvola e allora vai di lamelle, espa etc...ma secondo me ce la puoi fare a fermarti, perché col phbh e la tua valvola intonsa fai una modfica reversibilissima. Per il foro lasciato dall'alberino usi il tappetto apposito SIP e fai un lavoro pulitissimo. In un colpo solo sistemi la carburazione ai bassi e guadagni potenza agli alti. Io ti consiglio il PHBH 30 BS col 221 con tutti i giri che fa il tuo motore con quella cubatura ci vuole il 30 per sfruttarlo al meglio.
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Lo ha fatto un mio amico , trovi tutto su vespaonline , l'utente si chiama zoan
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L'ho vista la FAQ di Zoan una volta ma molto tempo fa... Ma é molto invasiva come lavori... Era lamellare se non ricordo male.... Ma potrei ricordare male...
Ultima modifica di Mod75; 06-07-14 alle 20:50
Si lamellare
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Boris non ti confondere che la ghigliottina 08 rispetto alla 04 (di scatola sul px200) smagrisce e non poco le piccole aperture fino circa a metà gas, poichè ha l'incavo che aspira dal buco sopra al carburatore, più profondo. Quindi è l'esatto opposto di quello che hai scritto.
per quanto riguarda il Si, apparte il discorso carburabilità, non crediate sia così inferiore a carburatori di migliore fattura ma che necessitano di collettore, il diametro del diffusore inferiore viene compensato dalla minore lunghezza del condotto.
Ultima modifica di FrancoRinaldi; 07-07-14 alle 07:31
La ghigliottina della cosa non ha nessun incavo e piatta completamente . Non è che ne hanno fatto due tipi?? Quella che ho io e' piatta completamente
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quella piatta completamente sotto, è quella del T5 che è la numero 05 e che come ha scritto ingrassa alle piccole aperture, anche se smagrisce molto il circuito del minimo perchè ha un buchetto; oppure quella della cosa125 (ma attenzione che è per il carburatore da 20mm). la numero 08 montata sulla cosa 200 ha l'incavo profondo:
Valvola carburatore DELL`ORTO | SIP-Scootershop.com
http://old.vesparesources.com/offici...ellorto-2.html
quella che ho io e' mi pare sia 06 praticamente e' uguale a quella del t5 ma senza incavo che smagrisce il minimo . guardo stasera la numerazione e ti dico mandi sicuro ingrassa da paura bassi e medi . Non ha nessun tipo di incavo
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http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...orto+_68231100
Penso di aver capito. La 06 e' la ghigliottina della cosa 125. Vi faccio vedere l immagine anche se si riferisce al carburo 20. Io ho provato questa ghigliottina adattata al 24 ma su SIP non c'è l immagine ma il prodotto e' questo ma ingrassa medi e bassi ulteriormente
http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...orto+_84920600
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...le lamelle....
comunque il motore di GG imbroderà anche, però allunga abbestia![]()