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Discussione: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Lo ha fatto un mio amico , trovi tutto su vespaonline , l'utente si chiama zoan

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  2. #2
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Lo ha fatto un mio amico , trovi tutto su vespaonline , l'utente si chiama zoan

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    spiega come fare ma le foto non sono piů visionabili

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    valvola rotante č un termine improprio o meglio č il termine disco rotante ad essere improprio perchč quando si parla di aspirazione c'č sempre una valvola, valvola lamellare, valvola rotante, valvola comandata dal pistone (piston ported), per valvola in meccanica si intende qualcosa che si apre e si chiude. Ho scritto disco rotante non perchč non so di cosa parlo come tu credi, ma semplicemente per fare un paragone piů facilmente comprensibile. Ho infatti scritto che si puň parlare di disco rotante con la fase gestita dall'albero, poichč la forma della mannaia funge come il disco.
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Non mi rispondere per favore cosě ...stai dimostrando di non avere capito la differenza....
    ma se tornassimo a parlare di contenuti?
    la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ma se tornassimo a parlare di contenuti?
    I contenuti presuppongono la conoscienza, se giŕ ci sbagliamo a parlare i contenuti non saranno mai soddisfacenti.

    Il termine disco č tale perchč a regolare l'afflusso vi č appunto un disco mancate di una sua parte (settore angolare)
    Il termine valvola č tale perchč la spalla funge da valvole
    Il termine piston port č tale perchč č il pistone che regola i tempi di ammissione.
    Che poi tutti e tre svolgano praticamente lo stesso lavoro č inequivocabile.
    Sono le differenze tecniche a cambiarne drasticamente i risultai....
    Un piston port non ha piů ragione di esistere....
    Un valvola rotante ha limiti di aspirazione e di corretto dimensionamento delle spalle.
    Il disco rotante č stato l'unico sistema in grado di competere con le lamelle che ormai spadroneggiano in lungo e in largo.
    Ma quali sono le caratteristiche che hanno fatto si che solo il disco rotante č durato cosě tanto?
    Cercatelele....ma non su Wichipedia.
    Fare confusione genera diffidenza di solito i confusionari sono poco precisi e poco attendibili.
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    sono sicuro che adesso ne sappiamo tutti un po di piů, ma resto dell'idea che si possa tornare a parlare del problema di GIGI
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    sono sicuro che adesso ne sappiamo tutti un po di piů, ma resto dell'idea che si possa tornare a parlare del problema di GIGI
    ciao
    E' Gigi che deve fare una scelta......le chiacchere non risolvono il problema.
    Albero motore da rivedere.
    Ridurre il ritardo e lavorare a modo l'interno spalla aspirazione.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    e per sua grande gioia, qualsiasi scelta prevede di restare a piedi e aprire .... o andare sempre a manetta
    Ultima modifica di gian-GTR; 09-07-14 alle 15:51
    la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Anch'io un paio di pagine orsono suggerii di ridurre il ritardo, mi sembrava la soluzione piú logica. La soluzione proposta da Rinaldi, di recuperare volume lí dove se ne é tolto, é interessante...(io, per inciso, sono un "volumista" convinto) ...ma mi chiedo, siamo sicuri che sbilanciando l'albero a ore 11 si ottenga uno svuotamento pari alla somma degli spazi stuccati dal tornitore? E se poi non funziona? Che fa Echo un doppio cambio di albero? A questo punto potrebbe farsi lavorare il Mazzucchelli che giá ha e portarlo alle fasi "sicure" del BGM, mi sembra una soluzione piú ragionevole, visto che saldare il Tameni riportando materiale lato ritardo é un'operazione piú complicata.

    Resta il fatto che fare tutto questo per tenere il SI24 é a mio avviso una sconfitta per il tuning. In un mondo perfetto Echo dovrebbe tenere le fasi che piú gli piacciono, sostituire il vecchio e superato Malossi con il nuovo modello Sport (che ha il doppio del tiro in basso), e abbinarci un PHBH 30. Avrebbe un super-motore, proporzionato, affidabile, completo in tutto e per tutto. Dal primo all'ultimo giro. Opinione personale
    Ultima modifica di Mod75; 09-07-14 alle 16:58

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