Lo ha fatto un mio amico , trovi tutto su vespaonline , l'utente si chiama zoan
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Lo ha fatto un mio amico , trovi tutto su vespaonline , l'utente si chiama zoan
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
I contenuti presuppongono la conoscienza, se giŕ ci sbagliamo a parlare i contenuti non saranno mai soddisfacenti.
Il termine disco č tale perchč a regolare l'afflusso vi č appunto un disco mancate di una sua parte (settore angolare)
Il termine valvola č tale perchč la spalla funge da valvole
Il termine piston port č tale perchč č il pistone che regola i tempi di ammissione.
Che poi tutti e tre svolgano praticamente lo stesso lavoro č inequivocabile.
Sono le differenze tecniche a cambiarne drasticamente i risultai....
Un piston port non ha piů ragione di esistere....
Un valvola rotante ha limiti di aspirazione e di corretto dimensionamento delle spalle.
Il disco rotante č stato l'unico sistema in grado di competere con le lamelle che ormai spadroneggiano in lungo e in largo.
Ma quali sono le caratteristiche che hanno fatto si che solo il disco rotante č durato cosě tanto?
Cercatelele....ma non su Wichipedia.
Fare confusione genera diffidenza di solito i confusionari sono poco precisi e poco attendibili.
ELABORAZIONI TWINS RACING
sono sicuro che adesso ne sappiamo tutti un po di piů, ma resto dell'idea che si possa tornare a parlare del problema di GIGI
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
e per sua grande gioia, qualsiasi scelta prevede di restare a piedi e aprire.... o andare sempre a manetta
![]()
Ultima modifica di gian-GTR; 09-07-14 alle 15:51
....
gian
Anch'io un paio di pagine orsono suggerii di ridurre il ritardo, mi sembrava la soluzione piú logica. La soluzione proposta da Rinaldi, di recuperare volume lí dove se ne é tolto, é interessante...(io, per inciso, sono un "volumista" convinto) ...ma mi chiedo, siamo sicuri che sbilanciando l'albero a ore 11 si ottenga uno svuotamento pari alla somma degli spazi stuccati dal tornitore? E se poi non funziona? Che fa Echo un doppio cambio di albero? A questo punto potrebbe farsi lavorare il Mazzucchelli che giá ha e portarlo alle fasi "sicure" del BGM, mi sembra una soluzione piú ragionevole, visto che saldare il Tameni riportando materiale lato ritardo é un'operazione piú complicata.
Resta il fatto che fare tutto questo per tenere il SI24 é a mio avviso una sconfitta per il tuning. In un mondo perfetto Echo dovrebbe tenere le fasi che piú gli piacciono, sostituire il vecchio e superato Malossi con il nuovo modello Sport (che ha il doppio del tiro in basso), e abbinarci un PHBH 30. Avrebbe un super-motore, proporzionato, affidabile, completo in tutto e per tutto. Dal primo all'ultimo giro. Opinione personale![]()
Ultima modifica di Mod75; 09-07-14 alle 16:58