In Vespa da sempre!!!
Certo che tu non sei mai contento
Fai un fischio la prima volta che passi di qui che ci vediamo (magari senza devastare alberi...)
Ciao Gigi![]()
La guarnizione magica...a leggere sui forum pare risolva battito in testa,temperature eccessive,detonazione,fusione di pistoni,sfasciamenti di biella e c'è chi vocifera che sia ottima anche come cura per l'ebola.
![]()
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
"Ma lei è incontentabile ... SEMPRE!" era una vecchia pubblicità anni 60/70 della Ignis
Scherzi a parte è tutto un concatenarsi di eventi, e la temperatura non è da sottovalutare se vuoi mantenere velocità sostenute.
Magari ci si vede qualche fine settimana con gli altri del gruppo "aperitivo"
te lo saprò dire ... ebola a parte!
![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
E di questa testa, opportunamente lavorata, che ne dite?
Testa Polini New.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
E' la polini per 200 allu?
Se si, dovresti parlare su et3.it con Adriano [scr@mble], lui ha fatto molti step col suo polinone (ha pure aperto a metà dei carter) e mi pare montasse proprio quella nell'ultimo step prima dello sfracello.
Se è quella, mi pare gli andasse molto bene, ma chi meglio di lui?![]()
Ultima modifica di Vespista46; 27-10-14 alle 01:29
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
.....col malossi l'unica testa che funziona bene è la sua, quella con o-ring.....montata con squish assurdi, io la montavo con 0,35, non dava nessun problema; però preciso subito che questo valore è la distanza minima, presa dal bordo pistone al pms col bordo testata, poi, andando verso il centro, si apre.....ma questo era il valore minimo a partire dal quale il malossi cominciava a funzionare......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Azzmi gratto!!! Mancano solo i carter aperti e ho completato l'opera
![]()
Sinceramente mi prendeva il discorso dell'alettatura dalla parte del cilindro, poi so che occorrerebbe lavorarci molto per adattarla al vecchio malossi ...
Sergio, su questa configurazione ho provato di tutto e la testa che fin'ora va meglio è una vecchia USA adattata con squish inesistente da 1,7 / 1,8 mm ed un profilo particolare.
Con una MMW, copiata pari pari alla malossi, a 1,3 mm di squish e 10/1 di RC hai un motore che è inguidabile, nervoso, picchia, si alza di gas, scalda tantissimo e praticamente non sale di giri come piace a me.
Mantenendo l' RC a 10,5 ed uno squish alto, perdo cattiveria inutile ma di contropartita il motore sale in modo molto più progressivo, non mura e scalda molto meno.
Gg
In Vespa da sempre!!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Perchè ho accumulato sapere????![]()
![]()
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=_pISgKv3U34
Gg
In Vespa da sempre!!!