Come scritto in un altra discussione, sto valutando di sostituire la primaria a Denti Elicoidali con una a Denti Diritti per togliere carico al cuscinetto lato frizione.
Premetto che diversi anni fa avevo provato una Polini che, dopo poco tempo, si è "sdentata" e per questa ragione ho abbandonato il discorso DD oltre al fischio classico di questo tipo di riduzione.
Sperando, dopo quasi 20anni, in materiali migliori, l'idea è quella di montare una DD di DRT e precisamente questi articoli:
Art. INT IPLdd z62 694 PX CORONA PRIMARIA V. PX LARGE - pezzi 1
Art. IPLddSIP. 302.690/z23(z62 DRT) PIGN. COSA DRT z23 x z62 DRT - pezzi 1
per un rapporto finale di 2,70 simile al 24/65 con corona originale.
Purtroppo però non ho sentito parlare bene del parastrappi che dicono si apra e provochi danni non trascurabili oltre che alla pericolosità dellla situazione.
L'articolo incriminato è questo:
Art. FLpstrap 694.park (Gt-TS-PX-PE-T5) KIT P.STRAPPI DEDICATI DRT 694 - pezzi 1
Pensavo allora di montare la soluzione che adotto ora, con molle originali, lamierini di spessore maggiorato e chiodatura puntata, che fin'ora non mi ha dato il ben che minimo problema (sgrat sgrat)
Denis (DRT) però mi scrive che senza il suo kit parastrappi l'accoppiamento col multiplo non funzionerebbe a dovere se non modificando le molle ecc ecc .... e che comunque non garantirebbe il materiale acquistato.
Questa risposta mi ha raffreddato un po' perchè penso che se il multiplo è lo stesso non capisco quale sia il motivo per cui il sistema parastrappi originale Piaggio non possa andare bene.
A questo punto mi chiedo: ne vale veramente la pena?
Pareri?
Gg