Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema elettrico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

problema elettrico

ciao a tutti, mi sto tirando dietro da un pò un problema elettrico alla mia vespa r leggermente elaborata...
    monta bobina AT esterna.. praticamente mi bruciava spesso candele a caldo, l'accensione avveniva sempre al primo colpo... poi dopo circa 10-20 km si spegneva e non partiva più... ma cambiando candela con una nuova tutto ok per poi ripetersi la situazione iniziale...
    Ora è ferma qualche mese e non parte nemmeno con candela nuova... Ho pensato alla bobina AT esterna, lo statore era stato revisionato un paio di anni fa e da allora la vespa avrà percorso circa 2mila km.
    DOmanda, la bobina di accensione interna, se non funzionante che sintomi da? Se questa dovesse essere guasta, la vespa andrebbe in moto?
    Intanto ho ordinato bobina AT e condensatore nuovo... non penso ci sia altro, oltre alla candela. Che dite? Vi ringrazio
    Ultima modifica di andre84; 18-05-14 alle 15:09

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Re: problema elettrico

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi sto tirando dietro da un pò un problema elettrico alla mia vespa r leggermente elaborata...
    monta bobina AT esterna.. praticamente mi bruciava spesso candele a caldo, l'accensione avveniva sempre al primo colpo... poi dopo circa 10-20 km si spegneva e non partiva più... ma cambiando candela con una nuova tutto ok per poi ripetersi la situazione iniziale...
    Ora è ferma qualche mese e non parte nemmeno con candela nuova... Ho pensato alla bobina AT esterna, lo statore era stato revisionato un paio di anni fa e da allora la vespa avrà percorso circa 2mila km.
    DOmanda, la bobina di accensione interna, se non funzionante che sintomi da? Se questa dovesse essere guasta, la vespa andrebbe in moto?
    Intanto ho ordinato bobina AT e condensatore nuovo... non penso ci sia altro, oltre alla candela. Che dite? Vi ringrazio
    Ciao la tua bobina è interna o esterna comunque sia o una o l altra se andata non da corrente alla candela ma, prima e da verificare puntine e condensatore se svolgono il loro dovere..
    primaveraET3

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Ciao la tua bobina è interna o esterna comunque sia o una o l altra se andata non da corrente alla candela ma, prima e da verificare puntine e condensatore se svolgono il loro dovere..
    la bobina è esterna, scusate ma sono fuori dal mondo vespa da un pò...e certe cose le ho anche dimenticate...quindi le bobine interne dello statore, per intenderci, sono due, una è quella della luce, e l'altra? intendevo quest'ultima..non si tratta della bobina di accensione?
    Ultima modifica di andre84; 18-05-14 alle 19:11

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

esatto, una è quella che porta all impianto illuminazione filo verde , l altra serve per caricare il condensatore filo rosso .
    detta bobina la puoi controllare con un tester staccando i due capi e controllando la sua resistenza commutando il tester in ohm. bassa tensione .
    bobina esterna alta tensione
    Ultima modifica di primavera79; 18-05-14 alle 19:31
    primaveraET3

Potenza Reputazione
    17

non sono praticissimo col tester... in poche parole unisco i capi della bobina al tester giusto? quali sono i sintomi di malfunzionamento di tale bobina?
    Ancora grazie per la pazienza ciaoo

Potenza Reputazione
    17

chiedo scusa ma non so come sia finita qui la mia discussione...ero convinto di averla postata in officina! chiedo gentilmente ai mod di spostare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •