Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
é un po assurda la serie di domande che fai/fate....
per prima cosa fidarsi del conta km piaggio é un po come tirare i numeri al lotto...
secondo la velocità dichiarata da piaggio é calcolata su un motore perfettamente a punto, che aveva appena finito il rodaggio e con pilota completamente sdraiato.... il tuo motore ha dei palesi problemi (da vedere quali, comunque ha dei problemi di carburazione, come minimo) il tuo motore ha circa 40 anni, a meno che non lo abbiate revisionato con termica nuova, e le prove fatte sul conta km non valgono una cippa....
ciao
Però, in discesa, il contachilometri dovrebbe andare sugli 85? Invece pare proprio che ci sia un blocco che non fa andare oltre la lancetta...

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
La velocità di 90 km/h era provata con un pilota leggerissimo, poca benzina e sdraiato; la Gtr in media arriva a 80-82 km/h se tutta originale e dunque un motore stanco. Il tachimetro non è per nulla preciso, oscilla, si muove, salta, ma dovresti risolvere cambiando corda ed ingrassando il rinvio.
Per l'altro problema dovresti probabilmente revisionare il carburatore, pulire i getti e magari tirare giù il gruppo termico e pulirlo dalle incrostazioni con benzina/gasolio.
Io per risolvere tutti i problemi ho messo l'accensione elettronica ed elaborato il motore.......va molto molto di più di un px 200 e parte al primo colpo!
Elaborare il motore sarebbe una bella cosa ma ci vogliono un po' di soldini...