...fai UNA REGOLAZIONE/PROVA per volta e verificane l'efficacia...
...fai UNA REGOLAZIONE/PROVA per volta e verificane l'efficacia...
Grazie Mincio e Sartana, appena posso provo uno step per volta....
una cosa volevo sapere:
quando ho regolato l'anticipo, al minimo mi segnava circa 15°,
ma quando andavo ad accelerare la lineetta sul volano (il segno dei 17°) si spostava e si allineava con la tacca sul carter del PMS...
come mai? ho regolato bene?
altro dubbio...
luci, fari e clacson funzionano bene, le frecce posteriori lampeggiano, ma non in modo regolare,
e quelle anteriori non lampeggiano proprio...
ho provato a verificare con il tester se arrivava corrente, ma nulla e mi ero ripromesso di verificarle un'altro giorno, trascurando il "guasto"...
forse è proprio questo il problema? che c'è assorbimento di corrente da qualche parte?
Si è normale, l'accensione 4 poli pk è dotata di doppia scintilla e la pistola rileva un minimo di scostamento anche se in realtà non c'è.
No, per le freccie è solo un problema di massa non sufficiente, il motore non ne risente.
Si spegne, invece, (o da problemi) solo se il cavo verde che proviene dal blocchetto di accensione va in corto.
Sono un po abbattuto, ma non mollo...
la vespa si accende solo con l'aria tirata e anche da calda se chiudo l'aria si spegne....
ieri avendo un po più di tempo volevo fare tutte le prove che mi avete consigliato, ed ho fatto quanto segue:
1- staccato il connettore che collega l'impianto elettrico alla vespa, ma nulla... sempre solito problema
2- ho sostituito il getto del massimo da 88 a 80 per via della candela bagnata, ma nulla... sempre solito problema
3- sostituendo la candele ho trovato delle piccole perdite dal filetto della candela stessa, allora ho stretto un po meglio la candela vecchia, ma ho fatto il danno!!!!!
ho spanato il filetto della testa!!!!
poteva essere che entrasse aria dalla candela e quindi risultava magra la miscela tanto da farla spegnere?
questo spiegherebbe il fatto che da "calda" i metalli si dilatano e quindi poteva passare più aria dal filetto?
ora:
1- cerco di cambiare solo la testa?
2- cerco di sistemare in qualche modo il filetto?
3- sostituisco in toto il GT?
grazie
Smonta solo la testa, vai da un meccanico e ti fai mettere un helicoil per ripristinare il filetto.
Bella li!
come si dice a Milano...
Appena ripristino proseguo, ma sono sempre più convinto, o almeno ci spero, che fosse quello il problema....
Sicuramente è quello
Mincioooooo, Sartanaaaaa....
Reiccomi...
diciamo che mi ero arreso e la vespa è stata li ferma per un'annetto, ma in questi giorni ho il motore aperto in quanto ho scoperto che avevo una perdita di olio dal perno del cambio, di conseguenza ho dovuto riaprire tutto e visto che ci siamo voglio fare tutte le cose con criterio grazie anche al vostro prezioso aiuto...
a breve vi posto tutte le foro dei carter lavorati e del cilindro che mi avevate chiesto in precedenza, poi passo passo, se volete aiutarmi, mettiamo su questo motore in maniera ottimale...
Ciao