Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Il telaio primavera ha il cassettino porta oggetti che da parecchio fastidio alla marmitta, a meno che non fai un girato.
Tieni comunque presente che dovrai quasi sicuramente asportare il cassettino porta oggetti, saldare dei bordini in metallo di rinforzo per evitare l'innescarsi di crepe, arretrare un po l'attacco dell'ammortizzatore per guadagnare spazio con la marmitta e per caricare un po più la vespa all'avantreno, altrimenti te la metti per cappello ad ogni accelerata.
Poi c'è da vedere se occorre allargare il foro di passaggio del collettore in vano carburatore.
Viste le potenze raggiunte con i kit ad aria ti conviene orientarti verso uno di questi, il liquido richiede parecchi lavoretti per far passare tutta la tubazione, piazzare il radiatore, ventole di raffreddamento e batteria.
Come li preferisci i trenta cavalli? Da coppia o da giri?
Quoto,anche io eviterei il proto a liquido,anche se ci si potrebbe fare anche un bel rotax.. ma penso che un cilindro ad aria sia più che sufficiente,come dici tu.

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
telaio 50 r....credo intendesse usare come base il motore della primavera ;)

io i carter vespa li eviterei,per quelle potenze in gioco,con 5-600 euro esistono già belli pronti per il cilindro,cuscinetti seri e lavorazioni più precise.