Ciao, come dice volumexit può essere il volano che è l'unica cosa in comune se la corrente è poca, se conosci qualche vecchia officina elettrauto spesso queste hanno l' apparecchiatura per ricaricarlo magneticamente e rigenerarlo senza grosse spese, ma dato che hai detto che ne hai provati un paio senza migliorie e quindi a mio parere ( 34 anni che giro con una sprint ) il tuo problema è sui fili.
Un problema alla volta, condensatore e puntine sono nuovi? Lo scintillio che dici si genera quando queste incominciano ad usurarsi e si craterizzano, con della carta abrasiva 1000/1200 passata in mezzo prova a lucidare i contatti poi registrale alla giusta distanza di apertura 4/5mm accendi la vespa e controlla se sfiammano ancora.
La lettura dei volt a metà gas dice 6,8 ma la lampade brillano bene o il filamento si illumina appena ? Per misurare hai staccato le altre lampade o è quanto risulta ad impianto completamente collegato? ( se è collegato 6,8 V per lampada va più che bene e dovrebbero brillare bene)
Dici che l'impianto elettrico è nuovo ma hai anche sostituito i fili che escono dallo statore? Se sono ancora i suoi originali sono " cotti" e disperdono creando basse tensioni specie per la candela. Il cavo alta tensione l'ai collegato bene?
Francesco