Ciao, oggi ho chiuso il motore e non riescoba trovare il . Sembrabche è sempre in presa. Possibile?
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Ciao, oggi ho chiuso il motore e non riescoba trovare il . Sembrabche è sempre in presa. Possibile?
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Forse hai montato gli ingranaggi del cambio nel verso sbagliato, dato che la folle è ricavata dallo spessore vuoto che c'è tra prima e seconda, o forse i cavi sono regolati male.....aspetto però il parere dei più esperti
Eppure quando ho rimontato gli ingranaggi sembrava l'unica posizione possibile, perchè strusciavano i due grandi. Mi sda che devo riaprire. Ho dato l'ermetico alla guarnizione dei carter, la posso riusare o la devo cambiare?
Ultima modifica di RIKKARD; 20-05-14 alle 18:52
hai provato a giocare con i cavi ?se lz guarnizioni non si strappa la puoi riutilizzare
Il motore è sempre sul banco ...
20140523_182200.jpg20140523_182137.jpg20140523_182137.jpgOggi ho riaperto il motore e risistemato secondo me gli ingranaggi, la folle cè ma è normale una corrispondeza degli ingranaggi così...? La tolleranza minima degli ingranaggi dove lo spessore , può andare bene 10 centesimi?
boh io dalla foto non riesco a capire bene... dove c'è lo spessore va bene da 0,1 a 0,4mm di gioco
guardando la prima foto l'albero non ti è andato in battuta perchè la parte di ingranaggio con le "sagome" arrotondate deve ingranare sui denti dell'accensione,come sono adesso se spingi la leva per accendere i denti non ingranano e la pedalina va giù liscia probabilmente
La pedalina ingrana e il folle funziona, speriamo bene perchè ho chiuso il motore! Potrà andar bene?????
probabilmente quando hai chiuso l'albero è rientrato di quel tanto che da aperto si era sfilato,se hai la folle e la pedalina ingrana non ci sono altri problemi
Mi rincuori, speriamo bene!
Non ci siamo, verificando bene la folle entra, ma come giri la ruota entra la prima. Praticamente la folle nel selettore è sulla punta tra i due incavi,penso di riaprire... e di capire cosa fare!
L'ho trovata. Peccato che ho riaperto il motore che non serviva. Bastava spingere con il martello l'albero del cambio e andava
tutto a posto. Speriamo che serva ad altri che avranno un problema simile.
In pratica avevi il secondario non a battuta? Cioè non era tutto contro il cuscinetto della ruota? Ma come facevi a chiudere il motore? Avrebbe dovuto fare resistenza.....
Esatto, come vedi dalle foto gli ingranaggi non sono perfettamente allineati, ora invece si, e la folle è nella sua sede e non esce...