Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: frizione px non stacca più

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

frizione px non stacca più

Salve ragazzi!!!!!! Ho un px125 con dr177, la frizione è la stessa ma da ieri non stacca più!!!!!! Messa in folle con una pedivellata mette in moto, ma come innesco la 1a, con la frizione tirata, la vespa scatta in avanti e si spegne....... cosa potrebbe essere??????
    Grazie in anticipo ragazzi!!!!!!

VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Potenza Reputazione
    14

Re: frizione px non stacca più

Citazione Originariamente Scritto da 1984alexius Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi!!!!!! Ho un px125 con dr177, la frizione è la stessa ma da ieri non stacca più!!!!!! Messa in folle con una pedivellata mette in moto, ma come innesco la 1a, con la frizione tirata, la vespa scatta in avanti e si spegne....... cosa potrebbe essere??????
    Grazie in anticipo ragazzi!!!!!!
    Hai per caso cambiato l'olio di recente? Oppure sei sicuro che l'olio del cambio sia adatto? Una volta io sbagliai olio e mi ritrovai a dover smontare la frizione perche mi si era incollata

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Sì ho messo olio 1000 km fa. ..... e lo stesso olio l'ho usato x altri 3500 km! !!!! L'olio è il petronas mi pare......

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Controlla il cavo oppure dovrai smontare.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ragazzi mi state rincuorando, credevo fosse qualcosa di decisamente più grave..... è possibile che il cavo si sia allentato??? Xke cmq quando schiaccio la frizione, la leva torna indietro senza problemi!!!! Anche se sinceramente ieri l'ho trovata più morbida del normale.......

VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da 1984alexius Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi state rincuorando, credevo fosse qualcosa di decisamente più grave..... è possibile che il cavo si sia allentato??? Xke cmq quando schiaccio la frizione, la leva torna indietro senza problemi!!!! Anche se sinceramente ieri l'ho trovata più morbida del normale.......
    Molto probabilmente se dici cosi si, si sara allentato il morsetto che tiene éa corda sotto al coperchietto frizione

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Appena provato a lavorare sul morsetto x attesare il cavo al massimo!!!!!!! Non ho risolto -.- cmq l'olio è un 80w90...

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Difficile che si allenta il morsetto, più facile che si sia sfilacciato il cavo, quindi si allunga e non fa staccare a frizione, e a breve si spacca.
    Hai regolato la tensione del cavo col registro post sotto il carter?
    A motore spento in folle, metti un piede sulla leva d avviamento, lentamente tira la leva frizione sul manubrio. Quando il piede va giù, vedi a che punto stacca e quanto è tirato il cavo.
    Ciao Lux

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Già provato e fa lo stesso difetto! !!!! Domani sera son libero e smonto il tutto e vedo un po....... spero tanto sia proprio il cavo!!!!!!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Allora ragazzi ho smontato la frizione e........ devo prendere una frizione nuova!!!!!!!! Avete consigli in merito???? Ma soprattutto sto leggendo di un anello di rinforzo, ma il discorso è un po incasinato e costoso in quanto una campana rinforzata costa 40 euro!!!!! E l'anello di rinforzo singolo è pressoché introvabile..... la mia domanda è: è così fondamentale saldare il rinforzo su px 177 con pignone 22 e basta??????

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Prova a spiegarti meglio, nel senso cosa ha sta frizione, si è rotta la campana, si sono usurati i dischi, o altro?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Allora i dischi sono incollati e molto usurati, i distanzali sono tutti graffiati, bronzina sbeccata nella parte superiore, spessore in rame spaccato in 2 parti, la campana è usurata dalle alette dei dischi e il piattello è malpreso pure lui!!!!! Opto x una frizione nuova, xò ho questi dubbi in merito al maledetto anello -.-

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Be se è così prendila nuova, però sul DR a mio modesto parere l'anello non serve. Però però se un domani cambi con qualcosa di più performante allora sei già apposto. L'anello lo trovi online da quasi tutti i spacciatori.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Su ebay non trovo nulla!!!! Ma poi devo fare modifiche ai dischi o non c'è nessuna ostruzione?????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •