Ciao, mi trascino questo restauro da praticamente due anni, e in 'sto periodo prevedo finalmente di finirlo. La Vespa la usavo regolarmente quando due cretinetti in bici mi han tagliato la strada, disastrando l'anteriore (soprattutto il nasello!!!) nel modo in cui vedete. Le vicissitudini burocratiche per il risarcimento mi hanno obbligato a non toccare il mezzo, poi è arrivato l'erasmus, e adesso che sono tornato, finiti gli esami, torno alla carica per farmi un regalo di laurea
A tratti in questi periodi ho fatto parti del lavoro, all'inizio sono partito col tirar su quel maledetto nasello e col risaldare i rinforzi delle pedane che erano sfondati sulle estremità e i buchi dei terribili fox, poi ho dato la grattata grossa con il fondo epossidico sulle lamiere nude, in dicembre ho trovato qualche giorno per il motore (revisione cuscinetti di banco, paraoli, guarnizioni, fasce, rasamenti del cambio, crocera, fili statore), e più recentemente il lavoro da Modigliani per stuccare quel cacchio di nasello. Oggi pomeriggio il colore.
Vi lascio alle foto, ché penso di non aver mai mostrato miei lavori al forum.
Per suggerimenti e domande, fatevi avanti.
Thanks!
PS: vado un po' alla rovescia avendo ignorato il limite massimo di 10 allegati...