Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Perdita Vespa PX125E

L'avatar di Pie_
    Potenza Reputazione
    0

Perdita Vespa PX125E

Premetto che sono un vespista novizio, ho una Vespa PX125E del 1982 che era di mio padre, la guido dall'estate scorsa non appena ho potuto conseguire la patente per il 125.
    Appena presa la patente ho portato la vespa ferma da una decina di anni ad un meccanico specializzato in Vespe, il quale ha fatto tutte le operazioni e sostituzioni del caso; dopodiché l'ho usata per un anno intero senza alcun tipo di problema, siano a quando ieri nel mio garage ho notato sul pavimento, sotto la fiancata del motore, un pochino di liquido scuro che odorava leggermente di benzina.
    Ho provato a mettere in moto e fare un giro e tutto è andato normalmente, così ho rimesso la vespa in garage e durante la giornata sono andato a controllare se ci fosse stata qualche ulteriore perdita, ma niente. Però il mattino seguente andando a vedere ho trovato nuovamente qualche goccia di questo liquido. Cosa può essere?
    Grazie in anticipo a tutti.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Perdita Vespa PX125E

Citazione Originariamente Scritto da Pie_ Visualizza Messaggio
    Premetto che sono un vespista novizio, ho una Vespa PX125E del 1982 che era di mio padre, la guido dall'estate scorsa non appena ho potuto conseguire la patente per il 125.
    Appena presa la patente ho portato la vespa ferma da una decina di anni ad un meccanico specializzato in Vespe, il quale ha fatto tutte le operazioni e sostituzioni del caso; dopodiché l'ho usata per un anno intero senza alcun tipo di problema, siano a quando ieri nel mio garage ho notato sul pavimento, sotto la fiancata del motore, un pochino di liquido scuro che odorava leggermente di benzina.
    Ho provato a mettere in moto e fare un giro e tutto è andato normalmente, così ho rimesso la vespa in garage e durante la giornata sono andato a controllare se ci fosse stata qualche ulteriore perdita, ma niente. Però il mattino seguente andando a vedere ho trovato nuovamente qualche goccia di questo liquido. Cosa può essere?
    Grazie in anticipo a tutti.
    Olio di sicuro, da dove? Boh, controlla la zona sotto al cilindro se capisci se viene da li, poi controlla anche sulla parte posteriore del motore se vedi evidenti rigagnoli puliti o unti.

Vol.

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Re: Perdita Vespa PX125E

Cola dalla scatola del carburo: olio misto a benzina (che poi evapora).
    Esce dalla vite aria/minimo, cola lungo il carter e casca a terra.
    Se è così, è fisiologico.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •