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Discussione: Aiuto: Vespa PX125E si ingolfa un'altra volta!

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  1. #1

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    Re: Aiuto: Vespa PX125E si ingolfa un'altra volta!

    Si perchè come sappiamo la miscela è portata alla carburazione da un tubo per GRAVITÀ, non c'è alcunché che regola il flusso di benzina nella vaschetta del carburatore(tranne la valvola aperto,chiuso, riserva) ecco una pompa troppo corta riduce i tempi di riempimento della vaschetta quindi de non chiudi subito la valvola si ingolfa mentre il tubo originale ingolfava solo se lasciavi il rubinetto aperto x un pó di tempo... Detto questo il tubo della miscela influisce più di ogni altra cosa sul fatto che la vespa si ingolfa subito, prova a verificare la lunghizza del tubo penso sia troppo troppo corto

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Aiuto: Vespa PX125E si ingolfa un'altra volta!

    Citazione Originariamente Scritto da ghost536 Visualizza Messaggio
    Prova mettendo una pompa della benzina più lunga almeno 60cm o più puoi provare anche con 70cm x vedere poi man mano riduci!! Se non erro la lunghezza standard è di 56cm!!
    Citazione Originariamente Scritto da ghost536 Visualizza Messaggio
    Si perchè come sappiamo la miscela è portata alla carburazione da un tubo per GRAVITÀ, non c'è alcunché che regola il flusso di benzina nella vaschetta del carburatore(tranne la valvola aperto,chiuso, riserva) ecco una pompa troppo corta riduce i tempi di riempimento della vaschetta quindi de non chiudi subito la valvola si ingolfa mentre il tubo originale ingolfava solo se lasciavi il rubinetto aperto x un pó di tempo... Detto questo il tubo della miscela influisce più di ogni altra cosa sul fatto che la vespa si ingolfa subito, prova a verificare la lunghizza del tubo penso sia troppo troppo corto
    Continuo a non capire cosa centri la pompa ... non c'è alcuna pompa benzina nel motore di un PX, e anche se fosse non capisco in che modo la potresti tagliare :-D Immagino tu stia facendo confusione con i termini, scrivi pompa intendendo tubo. Detto ciò comunque fai confusione lo stesso: un tubo troppo corto semplicemente non riesci ad agganciarlo al carburatore, se lo riesci ad agganciare la lunghezza è giusta. Possono esserci problemi quando il tubo è troppo lungo, ma si tratterebbe di problemi di pescaggio durante le tirate, non di ingolfamento.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3

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    Re: Aiuto: Vespa PX125E si ingolfa un'altra volta!

    Si intendo il tubo della miscela che puó anche definirsi pompa visto che POMPA la miscela al carburatore. Così come il tubo troppo lungo crea problemi di pescaggio, un tubo corto crea problemi di ingolfamento poichè ripeto che le vespe, come ben sappiamo, non hanno nulla di elettronico, se non le luci. E poi verificare non costa nulla [;)]

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