Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cilindro e testa px200e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

cilindro e testa px200e

ciao a tutti! scrivo perché oggi avrei voluto verificare lo Stato interno della camera di combustione smontando la testa del PX200e che ho da poco acquistato. Ero convinto che a fissare la testa ci fossero 4 dadi e che lo smontaggio sarebbe stato abbastanza semplice purtroppo una volta tolta la cuffia ho notato tre dati di fissaggio e una quarta vite di cui ignoro la funzione fissata su un supporto più alto facente parte della stessa testa (al posto della sede bassa dei fori di fissaggio degli altri tre dadi) spero di essermi spiegato. Non sono quindi riuscito a rimuovere la testa e mi sono fermato perché non sapevo bene quello che sarei andato a fare. c'è qualcuno che ha presente la conformazione di questa testa così come l'ho descritta? Nel rimuovere poi il primo dado si è sfilato completamente anche il prigioniero che arriva fino alla base del cilindro stesso... Ho quindi rimontato il tutto e serrato i 3 bulloni..e la vite..grazie a chi potrà darmi qualche spiegazione!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    0

Re: cilindro e testa px200e

dimenticavo. ..è un px200e del 1983

VRista Junior L'avatar di lucavi
    Potenza Reputazione
    11

É semplicemente un dado un po più lungo avvitato su un prigioniero in modo da avere un pezzo di filetto per avvitarci la cuffia della testa, si svita normalmente e poi hai i tuoi 4 dadi della testa in vista.
    Per i prigionieri capita che si sfilino ma non é un problema, casonai ne togli uno, gli sfili il dado e lo rimetti subito, comunque il cilindro non scappa la canna entra per qualche cm nei carter

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Potenza Reputazione
    0

Ti ringrazio molto per la risposta e per i le tue spiegazioni vedrò con un po' più di luce come è fatto quella strana protuberanza di cui non avevo capito la funzione avendo visto solo la vite filettata in cima ma evidentemente serviva proprio per la vite da fermare la cuffia in plastica che probabilmente con il tempo si è rotta in quel punto grazie tante

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

ci infili una chiave a bussola ed allenti il tutto, rimettendo la "prolunga" nel suo prigioniero in fase di rimontaggio onde poter rimontare la cuffia.
    se dovesse svitartisi il prigioniero (come a me spesso accade) lo sfili tutto fuori della testa con il dado piantato in cima lo blocchi con una pinza americana od una chiave a pappagallo piccola, sviti il dado e sei ok

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Discussione spostata in officina Large

Gianluca1972, innanzitutto è buona regola passare in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarsi agli altri utenti del forum e poi cortesemente fai attenzione alla sezione dove apri le discussioni.
    Ti consiglio inoltre di leggere il regolamento del forum.

Buona permanenza in VR

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

ops....ok è che col cell è un po' poco chiaro....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •