Originariamente Scritto da
Marco1977
Ciao a tutti, sto diventando matto nel cercare la referenza esatta (codice ricambio Piaggio) del carter del mio PX 125 E dell'82 senza miscelatore e senza motorino.
I punti saldi sono:
il carter è marchiato VNX1M (se usato ovviamente, se nuovo fondo di magazzino non è punzonato)
i carter VLX1M (del 150) sono identici (ma per legge non sono compatibili)
In una discussione precedente mi è stato spiegato come si sono evoluti i carter dei px negli anni.
I carter che cerco non hanno foro circolare del motorino ne'foro passante dell'alberino mix.
Ho trovato diversi carter che indicano come carter del PX 125 E aventi codice 134994 ma in realtà questi sono del p125x (motore VNL3M) e a suo tempo mi è stato detto che sono diversi dal mio.
il mio carter reca un codice 991030 non punzonato ma fuso nell'alluminio ma in rete non trovo riferimenti; ho i libretti dei ricambi del px ma si passa dal p125x ai piu'recenti px i cui carter sono diversi...MI MANCA PROPRIO IL RIFERIMENTO DEL MIO.
tra l'altro...potrei adattare dei carter mix e avviamento tappando i buchi? Se li trovassi in rete ma non da un venditore e non avessero la punzonatura come si fa? sapevo che in caso di cambio carter senza punzoni BISOGNA girare con la fattura di vendita...
Ah se qualcuno li ha e li vende ben venga!!!
Carter.jpg