Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Faccio il Lifting al filtro aria

VRista Junior L'avatar di borraccimo
    Potenza Reputazione
    14

Faccio il Lifting al filtro aria

Buon pomeriggio, sono giorni che passo a leggere il forum un po' perché sono maniaco della vespa e anche paranoico, e soprattutto perché ho imparato tante sfaccettature che prima ignoravo, mi sono imbattuto in una discussione dove si parlava di carburazione e quindi anche filtri aria molti decantano le innumerevoli virtù del filtro T5 altri si sono costruiti un proprio filtro.
    non ricordo in quale discussione ho letto che se lo spazio tra il Venturi e il coperchio e maggiore si hanno dei benefici sul funzionamento del motore, famoso filtro T5 che è molto più alto.
    Non avendo da fare un ca... ho trovato un vecchio filtro aria precisamente quello con la rete blu (che fa schifo a detta di molti) e ho fatto questo

Bene sono pronto a sentire i vostri pareri qualunque essi siano, può andare fa schifo non serve ad una emerita cippa insomma tutto quello che vi viene in mente
    Grazia per il tempo che mi avete concesso [emoji1]

Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Re: Faccio il Lifting al filtro aria

che dire...una realizzazione un po.. barocca..

se però funziona o è solo..brutto,te lo dirà il motore.

sono un po perplesso,ma va provato..che materiale è quello rosso ?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    14

Spugna per piatti[emoji57], al supermercato la gente mi guardava come un pazzo perché per provare quale spugna faceva passare più aria le soffiato una ad una con le labbra vicino la spugna, [emoji16]

Potenza Reputazione
    14

Domani mattina lo provo e vedo che cosa mi dirà la vespa, ho pensato se elimino la parte metallica del filtro sovrastante il Venturi dovrebbe in teoria aspirare più aria visto che molti dicono che girare senza filtro la vespa va molto meglio nei medi e alti giri

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    17

Scusa ma... io sono PIU' che perplesso... prendi il filtro del T5 ad esempio, che ha il vantaggio di essere più alto (ma anche più grande = più volume; ed ha anche un venturi), e tu, almeno a quel che capisco io dalle foto, crei un filtro minuscolo e bassissimo? Andrà uno schifo per certo...
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •