Salve ragazzi
Ho un problema alla frizione della PX.. mesi fa ho deciso di cambiare dischi in sughero e le molle ormai esausti.. cosi apro il carterino, smonto la frizione e inizio a disassemblarla, la frizione è la 2° in foto: http://img25.imageshack.us/img25/851/frizione006.jpg ... sostituisco i dischi in sughero e le molle ( ovviamente i dischi li ho prima immersi in olio 80W90 per circa 5 ore prima del montaggio ) rimonto tutto, rabbocco l'olio sempre 80W90 provo la vespa ed ecco che iniziano i problemiTrascina da fermo, impossibilità di passare a folle da fermo, e in discesa senza accellerare la 3° non vuole saperne di innestarsi. Riapro ( immaginando che forse ho sbagliato la sequenza dei dischi ) cosi vedo l'esploso ma la sequenza era esatta.. come mostrato in foto! rimonto tutto, accendo la vespa, la provo per bene..
problemi spariti! le marce entrano bene, non trascina, la 3° entra anche in discesa..
ho immaginato che il problema sia sparito.. ma dopo 3 mesi il problema si è ripresentato
3°a marcia in discesa non entra, marcia da fermo non passa a folle neanche a forza di HULK, ma non trascina..
la cosa strana è che in discesa per far entrare la 3°a basta che do un po di gas ed entra senza problemi..
Consigli?
Aggiungo: cavo frizione e marce sono regolati in maniera impeccabile!