Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Problema alla frizza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    13

Re: Problema alla frizza

Faro foto prima.possibile, intanto sono passato dal meccanico.. anche lui mi ha confermato che ci vuole l'ingranaggio sotto il pacco frizione senza rondella.. e giusto? inoltre ha anche detto piu volte che senza questo ingranaggio avrei avuto altri problemi perche senza di questo l'ingranaggio del olio non gira.. quindi secondo lui il problema non e li.. visto che ci ho fatto anche piu di 1000km in queste condizioni, ed escludendo problema del trascinamento e cambio che da fermo non passa in folle non ce ne sono stati...

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Aggiungo: la vespa e quella con freno a disco (quindi con mix automatico)

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Faro foto prima.possibile, intanto sono passato dal meccanico.. anche lui mi ha confermato che ci vuole l'ingranaggio sotto il pacco frizione senza rondella.. e giusto? inoltre ha anche detto piu volte che senza questo ingranaggio avrei avuto altri problemi perche senza di questo l'ingranaggio del olio non gira.. quindi secondo lui il problema non e li.. visto che ci ho fatto anche piu di 1000km in queste condizioni, ed escludendo problema del trascinamento e cambio che da fermo non passa in folle non ce ne sono stati...
    Ovvio che ci vuole l'ingranaggio se ha il mix, la rondella viene messa in sostituzione se la vespa nonvha il mix..

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
    ciao.
    Pacio74

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Ragazzi ho tolto il pacco frizione.. il bastardo c'è ( ingranaggio che si estrae ) ovviamente se c'è l'ingranaggio la rondella non ci va come detto da Luca82 giusto?
    NON è neanche qui il problema..... a questo punto credo che sia un problema dei dischi... riprovo con molle e dischi vecchi?

Potenza Reputazione
    17

Ragazzi ho tolto il pacco frizione.. il bastardo c'è ( ingranaggio che si estrae ) ovviamente se c'è l'ingranaggio la rondella non ci va come detto da Luca82 giusto?
    NON è neanche qui il problema..... a questo punto credo che sia un problema dei dischi... riprovo con molle e dischi vecchi?
    A sto punto fa un po di prove, controlla che le molle rientrino bene on sede, controlla anche che l'imgranaggio sul pacco frizione a livello di piani stia piu basso del boccolo centrale

ciao.
    Pacio74

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Che caos!!!!
    Certo che se hai il Mix lo spessore non serve perchè è lo stesso ingranaggio che fa da spessore!!!!
    Intanto fai qualche foto della frizione smontata e poi controlla che il primo interdisco sia di spessore maggiore rispetto agli altri.
    Più le molle sono rigide e più il cuscinetto va a ramengo prima!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Rimesso dischi e molle vecchie... risultato? Problemi spariti! tutto funziona alla grande! ho confrontato le molle nuove con quelle vecchie ed erano praticamente identiche.. ora mi rimane un dubbio: erano le molle o i dischi? inoltre perchè appena montata funzionava alla grande e dopo 1000km si è presentato il problema? l'olio c'è.. i dischi prima di montarli sono stati immersi nell'olio per 12 ore!
    Comunque sia visto che cosi funge a dovere non vedo perchè rimettere i dischi e molle nuove... ma il dubbio rimane...

Potenza Reputazione
    17

Rimesso dischi e molle vecchie... risultato? Problemi spariti! tutto funziona alla grande! ho confrontato le molle nuove con quelle vecchie ed erano praticamente identiche.. ora mi rimane un dubbio: erano le molle o i dischi? inoltre perchè appena montata funzionava alla grande e dopo 1000km si è presentato il problema? l'olio c'è.. i dischi prima di montarli sono stati immersi nell'olio per 12 ore!
    Comunque sia visto che cosi funge a dovere non vedo perchè rimettere i dischi e molle nuove... ma il dubbio rimane...
    Controlla i dischi che hai smontato se dopo 1000 kilometri magari hanno preso vizi deformandosi nelle battute del cestello

ciao.
    Pacio74

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •