ciao a tutti, un caro amico ha una vl2 del 54 del padre, ma che usava il fratello .
faccio una premessa, tutto accadeva in quell'epoca, quindi questa vespa si è fermata ai primi anni 80 , quando era relativamente giovane e non si poteva conoscere il valore di tale mezzo ai giorni nostri.
preso dalla curiosità sono andato a visionarla dopo anni dall'ultima volta, cercando di capirne il modello.
dal telaio è una vl2, trovati i documenti anno 54, regolarmente assicurata fino ai primi anni 80, ferma da allora.
a vederla è molto bella e originale, a lui ne frega ben poco della vespa , ma ha un gran valore affettivo (per motivi che non mi sembra corretto spiegare qui , e mi scuso). praticamente è sta customizzata con gusto e ''pazzia'' dell'epoca.
telaio rifilato tipo 90ss, ruota centrale tipo gs, serbatoio aggiuntivo centrale, sella motore sterzo della gs vs3 ( ma senza chiave accensione),
cofani laterali della vespa ''u'' quindi motore parzialmente in vista credo fatto per un miglior raffreddamento. ruote della gs vs3 da 10, parafango senza cresta, no tubi passacavo sotto lo sterzo, non perni per aggancio sella singola.
lo so sembra uno scempio , forse lo è , ma non mi sento di criticare l'operato di un appassionato d'altri tempi (anch'io con le special ci ho fatto di tutto qualche anno fa.....) metterò le foto.
non ha ruggine perchè custodita al chiuso.
che ne pensate?