salve sono un nuovo registrato ,sto da poco cercando di sistemare un px 125 dell '82 ma sto incontrando delle difficoltà con i comandi luci e deviatori freccie,in particolare non so cme fare per scollegare i fili elettrici ,li devo tagliare?
salve sono un nuovo registrato ,sto da poco cercando di sistemare un px 125 dell '82 ma sto incontrando delle difficoltà con i comandi luci e deviatori freccie,in particolare non so cme fare per scollegare i fili elettrici ,li devo tagliare?
Ciao e benvenuto su VR, io ti suggerirei di provare a dissaldarli con molta attenzione, ma aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me. Qui sei in buone mani.
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non bisogna dissaldare un bel niente, il devioluci esce insieme a tutti i fili che sono attaccati con faston credo all'interno dello sterzo!!!
grazie dei consigli
Per essere esatti, ci sono due tipi di collegamento dei fili: nei PX preArcobaleno, i fili sono collegati uno ad uno con dei faston e nell'arcobaleno sono attaccati a gruppi con dei blocchi di spinette particolari. In tutti i casi, comunque, il collegamento avviene sotto la calndra anteriore che supporta il clacson e che si chiama copristerzo. Quindi, per accedere ai collegamenti, bisogna smontare questo copristerzo.Originariamente Scritto da lospecial
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ecco era questo il particolare che non mi ricordavo e per questo ho scritto "CREDO".In tutti i casi, comunque, il collegamento avviene sotto la calndra anteriore che supporta il clacson e che si chiama copristerzo. Quindi, per accedere ai collegamenti, bisogna smontare questo copristerzo.
e poi vi lamentate se usa la frustaOriginariamente Scritto da lospecial
prova
hai delle foto x un px 125 e 1981 anche lui in panne
siuto
3389063502
marco.nocito@poste.it
???Originariamente Scritto da marco.nocito@poste.it
Scusa, sarò tonto, ma non ho capito il tuo messaggio.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
guarda io ne ho un paio in garage che, tra l'altro, vorrei vendere....perciò se ti dovesse interessare vai nell'apposita sezione del mercatino....ad ogni modo a memoria ci sono dei faston
Ranieri, devo fare una puntualizzazione. I faston del devioluci si trovano sotto alla calandra solo nei PX con frecce; i senzafrecce hanno la giunzione direttamente nel manubrio.
Essendo questo PX dell'82, il problema non si pone, perchè salvo fondi di magazzino, in quell'anno si vendevano solo PX con frecce.
Meglio tardi, che mai!Originariamente Scritto da Marben
Comunque, visto che ho il senzafrecce di Highlander nel mio garage, ne approfitterò per vivisezionarlo, almeno imparerò direttamente dal campo di battaglia!!!
Grazie!
Disfalo tutto