ma prima di regolare l'anticipo non me l'ha mai fatto questo problema... verificato che non tira aria al 100% aumento di 2 punti il getto max? o svito di metto giro la vite miscela? he dite?
ma prima di regolare l'anticipo non me l'ha mai fatto questo problema... verificato che non tira aria al 100% aumento di 2 punti il getto max? o svito di metto giro la vite miscela? he dite?
la seconda che hai detto
prima magari con l'anticipo sballato anche la carburazione sballava.
occhio che sicuro al 100% su un motore vespa non esiste
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ora comunque va meglio prende meglio i giri la sento più pronta; lo statore è allopposto di prima prima era tutto orario quasi ora è tutto antiorario quasi lascio i ltutto così?
Forse mi sembra scaldi più di prima
Ragazzi una domanda ma io ho su questa bobina che bobina é?
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Ultima modifica di simo989; 28-05-14 alle 19:03 Motivo: sbagliato a svrivere
Certamente con anche led per verificare quando aprono le puntine e impostare al punto giusto lo statore dopo aver segnato i 16 gradi sui carter eseguendo la procedura del bloccaggio pistone
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Ecco una foto del risultato con misurazioni
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Adesso si inizia a vedere qualcosa di valido.Se cosi sei a 16*,fatti un bel segno carter-statore,monti tutto e provi.Dopo varie prove fatte,i polini vanno decisamente meglio con anticipo a circa 17* ed a volte anche a 18;fai qualche prova e vedi qual'è il punto con la resa migliore del motore.
Anche se così ad occhio sembra molto in antiorario lo statore no? O non vuol dire?
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Cioè a vedere così pur avendo misurato sembra anticipatissimo no?
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Ciao,se vuoi piú allungo e per tirare tutta la 4' monta l accensione primavera.
Quel volano per la tua configurazione e leggero.
Ultima modifica di primavera79; 27-05-14 alle 19:57
primaveraET3
Se hai misurato piu volte e ti torna cosi,vuol dire che va cosi.
Misurato una sola volta con goniometro col blocca pistone prima in senso orario dove si bloccava poi in senso antiorario dove si bloccava e la restante parte minore l ho divisa per 2 e li ho segnato il pms poi da li ho fissato lo zero e son tornato indietro di 16 gradi e fatto altro segno corretto no?
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Corretto.Se in corrispondenza di quel segno le puntine iniziano ad aprirsi ed il led-lampadina-tester o quello che hai usato ti conferma che è cosi,non hai altro da verificare.Sei a 16*
Allora sul volano e sul carter ho fatto un segno con indelebile per il pms, ho girato indietro il volano di 16 gradi ho fatto altro segno solo sul carter stavolta in corrispondenza dell altro segno che avevo fatto sul volano per il pms; ho mosso lo statore finchè in quel punto il led si spegnesse
Corretto?
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Troppe pippe con questi Benedetti anticipi,16,17,18,21...Non si hanno mica a disposizione 30 cv anche a 20 va bene anzi meglio.
Se spostate di 4/6gradi e benefici non si ottengono il problema non Sta Li..
primaveraET3
serve?
cambiando l'anticipo è cambiata la carburazione , ciò che è normale.
se lo hai prova un getto del minimo più grande o modifica ancora un pelino la vite di lato (puoi andare oltre i 3 giri) e vedi, se continua a farlo vuol dire che tiri aria e devi scoprire da dve
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ti ha chiesto se hai provato la vespa dopo aver settato l'anticipo a 16' e se da dei risultati ciao
PS se non sei sicuro di quello che hai fatto ripetilo giusto per testare seguendo passo passo la guida.
Per essere preciso in genere per trovare il pms avviro il meno possibile il blocca pistone in modo da avere due punti molto vicini
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
Anche io lo avvitato poco infatti lo scarto da dividere in 2 era 76 gradi non mi pare troppo no?
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No?
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Simo, non siamo un call center, se non hai ricevuto una risposta immediata aspetta, arriverà.... mamma mia che impazienza...
comunque hai ragione hai operato bene.
ora se sei sicuro di essere a 16° provala sta vespa...
se altrimenti non sei convinto fai un'altra volta l'operazione per sicurezza
io sinceramente la porterei a 17-18°
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Sorry
17 18 lo devo ruotare antiorario lo statore giusto?
Comunque l ho provata oggi con questo anticipo resta su di giri un po' quando mollo il gas come mai? Non scende bene ad esempio quando sono in terza e mollo il gas rimane un po' su di giri prima di scendere al minimo
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