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Discussione: non molta potenza con 130 polini

  1. #101
    VRista Junior L'avatar di simo989
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    No?


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  2. #102
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Simo, non siamo un call center, se non hai ricevuto una risposta immediata aspetta, arriverà.... mamma mia che impazienza...

    comunque hai ragione hai operato bene.
    ora se sei sicuro di essere a 16° provala sta vespa...
    se altrimenti non sei convinto fai un'altra volta l'operazione per sicurezza

    io sinceramente la porterei a 17-18°
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #103
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Sorry
    17 18 lo devo ruotare antiorario lo statore giusto?

    Comunque l ho provata oggi con questo anticipo resta su di giri un po' quando mollo il gas come mai? Non scende bene ad esempio quando sono in terza e mollo il gas rimane un po' su di giri prima di scendere al minimo



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  4. #104
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da simo989 Visualizza Messaggio
    Sorry
    17 18 lo devo ruotare antiorario lo statore giusto?

    Comunque l ho provata oggi con questo anticipo resta su di giri un po' quando mollo il gas come mai? Non scende bene ad esempio quando sono in terza e mollo il gas rimane un po' su di giri prima di scendere al minimo
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    Se filo, guaina, molle sono ok, se resta accelerata in rilascio, o sei magro o tira aria

  5. #105
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    esatto.

    nell ordine controlla prima se la ghigliottina chiude
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #106
    VRista Junior L'avatar di simo989
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    Vite miscela da svitare un pelo no?


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    Getto Max ho su 86


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    Ultima modifica di gian-GTR; 28-05-14 alle 13:11

  7. #107
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    SIMO
    se devi aggiungere una riga ad un messaggio che hai inviato un minuto prima c'é il tasto modifica, anzi che postare 50 messaggi di una riga postane uno completo.
    ripeto che rendi illeggibile la tua stessa discussione

    tornando a noi probabile che tu sia magrino di minimo, prova a regolare la vite del minimo.
    verifica anche che non tiri aria da qualche parte (carburatore, testa, collettore, paraolio)
    ciao
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    gian

  8. #108
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    ma prima di regolare l'anticipo non me l'ha mai fatto questo problema... verificato che non tira aria al 100% aumento di 2 punti il getto max? o svito di metto giro la vite miscela? he dite?

  9. #109
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    la seconda che hai detto
    prima magari con l'anticipo sballato anche la carburazione sballava.
    occhio che sicuro al 100% su un motore vespa non esiste

  10. #110
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    non molta potenza con 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    la seconda che hai detto
    prima magari con l'anticipo sballato anche la carburazione sballava.
    occhio che sicuro al 100% su un motore vespa non esiste
    ora comunque va meglio prende meglio i giri la sento più pronta; lo statore è allopposto di prima prima era tutto orario quasi ora è tutto antiorario quasi lascio i ltutto così?

    Forse mi sembra scaldi più di prima



    Ragazzi una domanda ma io ho su questa bobina che bobina é?
    Ultima modifica di simo989; 28-05-14 alle 19:03 Motivo: sbagliato a svrivere

  11. #111
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Up scusate se uppo ragazzi é che ho solo sta settimana di tempo per sistemarlo
    Grazie mille


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  12. #112
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Se hai misurato tutto e sei tra i 16 ed i 18*,se hai carburato a dovere,se hai la candela del grado termico giusto e la bobina non ti da problemi elettrici,monta tutto e vai in giro.Se ti sembra che scaldi eccessivamente,posticipa leggermente e sei a posto;ricorda che ad ogni variazione di anticipo sarebbe opportuno ricontrollare anche la carburazione per essere sicuri al 100%.

  13. #113
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Come faccio a capire se scalda troppo per orientarmi?
    Posticipare significa diminuire di gradi giusto?

    La candela monto una ngk b8hs é ok?


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  14. #114
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da simo989 Visualizza Messaggio
    Come faccio a capire se scalda troppo per orientarmi?
    Posticipare significa diminuire di gradi giusto?

    La candela monto una ngk b8hs é ok?

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    Se hai lo squish sopra 1,5 è fredda....
    Se hai montato tutto così come stava di scatola senza fare nulla sei sopra questo valore
    Se trovi, prova una Champion L78C o Bosch W5AC - se non le trovi NGK B7HS

  15. #115
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    La candela va bene.Per capire se scalda troppo ci vuole la mano allenata,viaggiando ed appoggiandoci la mano sopra non deve essere bollente ma appena calda.Se poi vuoi le temperature,aspetta qualcuno che le ha rilevate perchè io ormai vado "a tatto"

    Io montando le b7 con 130p&p ho sempre avuto problemi ma se lo dice Sartana sei in una botte di ferro.
    Ultima modifica di Psycovespa77; 29-05-14 alle 12:30

  16. #116
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    La candela va bene.Per capire se scalda troppo ci vuole la mano allenata,viaggiando ed appoggiandoci la mano sopra non deve essere bollente ma appena calda.Se poi vuoi le temperature,aspetta qualcuno che le ha rilevate perchè io ormai vado "a tatto"

    Io montando le b7 con 130p&p ho sempre avuto problemi ma se lo dice Sartana sei in una botte di ferro.
    Eh no caro mio
    io è un pezzo che non elaboro pesantemente (questa è soft).
    Vado a memoria ma anche nelle soft io più del grado 7 ngk non son mai andato.....
    Ho montato 8 solo in un doppia (il doppia montato senza modifiche mi sempre stato molto più compresso del mono)

    E poi la candela basta provarla, se non è la sua la vespa va male
    @simo - se trovi Champion o bosch è meglio

  17. #117
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    non molta potenza con 130 polini

    ..
    Ultima modifica di simo989; 29-05-14 alle 19:01 Motivo: sbagl

  18. #118
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    non molta potenza con 130 polini

    Squish è a 1.2 è ok?
    Ho provato a svitare di mezzo la vite miscela ma é già a 3 giri svitata e fa ancora difetto allora metto getto 88 Max no?
    Oppure aumento il getto min a 55?


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    Ultima modifica di simo989; 29-05-14 alle 19:02 Motivo: sbagliato

  19. #119
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    sicuro sicuro di non tirare aria?
    carburatore ben stretto? (occhio a non esagerare eh!)
    ora cos'hai? il 50?
    se è cosi puoi provare, ma secondo me saresti grasso.
    il getto del max inizia a influenzare la carburazione dopo il primo quarto di accellerazione.
    per il primo ottavo esiste solo il minimo, poi entra in gioco lo spillo ed il polverizzatore, poi il max.
    comunque dai un'occhiata in giro per vedere se trovi qualche goccia di benzina.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  20. #120
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Sisi lo stringo sempre forte perché ha volte con le vibrazioni mi si allenta; avrò rotto qualcosa a stringerlo? Ma dubito perché comunque ho messo l 88 e il rimanere su di giri lo fa molto meno però agli alti con l 88 mura un pô uff non so più che fare... Prima di regolare l anticipo non mi rimaneva su di giri quindi aria che tira non ce nè


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  21. #121
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    cambiando l'anticipo è cambiata la carburazione , ciò che è normale.
    se lo hai prova un getto del minimo più grande o modifica ancora un pelino la vite di lato (puoi andare oltre i 3 giri) e vedi, se continua a farlo vuol dire che tiri aria e devi scoprire da dve
    ciao
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  22. #122
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Guarda ho provato a tirare l aria e quel difetto sparisce...magari può essere anche la vite quella del minimo troppo avvitata? L avevi avvitata un pelino ora che mi viene in mente poiché non teneva il minimo


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  23. #123
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    se resta accellerata e poi scende vuol dire che non è la vite del minimo.
    spiegami, hai la vespa CALDA e tiri l'aria, cosa succede?
    ciao
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  24. #124
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    In che senso? Se tiro l aria da calda si spegne al minimo e con l aria tirata mentre vado borbotta tanto


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  25. #125
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da simo989 Visualizza Messaggio
    In che senso? Se tiro l aria da calda si spegne al minimo e con l aria tirata mentre vado borbotta tanto


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    ok lo fa anche adesso, quindi devi giusto ingrassare un pelino al minimo e far sparire questo effetto ritardo nella discesa dei giri.

    poi devo dire che un minimo di ritardo lo ho anche io, se ingrasso si affoga, quindi me lo tengo e morta li
    ma un minimo, la vespa non deve restare accellerata
    ciao
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