Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
io parlo di come hai descritto il modo in cui hai carburato
ti spiego cosa intendo
il 2T é un po infame e sensibile alla carburazione, entro un certo range il motore che lavora magro va meglio del motore che lavora giusto, ma é soggetto a scaldare di più e eventualmente potrebbe "detonare"
infatti nei motori da prestazioni assolute si sta al limite della detonazione e si mettono benzine speciali che la limitano, ma in un motore stradale é meglio rimanere conservativi e non esagerare smagrendo, perché poi dover spingere per tornare a casa é fastidioso (sgrat sgrat)
certo, se cerchi la prestazione, devi rimanere al limite, se altrimenti cerchi un motore turistico é meglio sacrificare un pelino di prestazioni.

io sinceramente per verificare la carburazione ai massimi tiro la vespa a manetta e piano piano parzializzo il gas. se facendo cosi sento che la vespa migliora, allora smagrisco un paio di punti. in pratica, se in alto ho un effetto "limitatore" allora smagrisco un pochino, fino a quando questo effetto non sparisce.
certo so che avrei un paéio di punti di margine e la prestazione potrebbe essere migliore, ma alla fine preferisco poterci fare 300 o più km in un giorno e non avere patemi

ciao
esatto in alto ha proprio un effetto limitatore che con l'82 non ha, allora rimetto l'86 per sicurezza?

il volano è quello che monta originale la 50 special 4 marce