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Discussione: non molta potenza con 130 polini

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di simo989
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    Re: non molta potenza con 130 polini


  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Se vuoi risparmiarti puoi anche avvitare una vite lunga quanto basta e che abbia lo stesso passo della candela (se non erro m14 x 1,25)
    Su motori che hanno uno squish basso, alle volte, basta usare una candela a passo lungo al posto di quella a passo corto normalmente montata.

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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di simo989
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se vuoi risparmiarti puoi anche avvitare una vite lunga quanto basta e che abbia lo stesso passo della candela (se non erro m14 x 1,25)
    Su motori che hanno uno squish basso, alle volte, basta usare una candela a passo lungo al posto di quella a passo corto normalmente montata.
    ok ci provo grazie mille
    mincio ascolta ma come putno di partenza se ho carter della primavera con accensione della 50 se fisos el viti a metà asole come mi hanno detto più un mm indietro ruoto lo statore se a metà asole dovrei essere sui 19 gradi se ruoto indietro 1 mm vado a 20 scusa no? vorrei posizionarlo lo statore a un punto di partenza prima di provare con il blocca psitone

  4. #4
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Non c'ho capito niente di quello che hai scritto..metto lo statore a metà della sua corsa utile, poi lo ruoti di un paio di millimetri scarsi verso la pedana.
    Poi vedi a quanto sei con l'anticipo e lo regoli.
    Se giri verso la pedana cali l'anticipo, se giri verso l'ammortizzatore lo aumenti.

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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di simo989
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    oppure siccome ho un blocco motore della primavera cambia il discorso ce a metà asole non sono a 19 gradi?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: non molta potenza con 130 polini



    il problema é che tu pensi che il fatto di essere a metà asole ti dia una posizione reale dell'anticipo.........
    basta aver regolato le puntine di 0.1mm più vicine o più lontane che ti vambia l'anticipo di qualche grado.....
    inoltre spostare di 1 mm non ti da i gradi reali.
    tu per prima cosa devi verificare dove é il PMS o il PMI-180°
    poi da li verifichi a quanti gradi iniziano ad aprirsi le puntine, con il metodo della lampadina o anche solo ad occhiometro, ma almeno un riferimento in gradi devi averlo.
    fino a quando non avrai il tuo riferimento parleremo di aria fritta...
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio


    il problema é che tu pensi che il fatto di essere a metà asole ti dia una posizione reale dell'anticipo.........
    basta aver regolato le puntine di 0.1mm più vicine o più lontane che ti vambia l'anticipo di qualche grado.....
    inoltre spostare di 1 mm non ti da i gradi reali.
    tu per prima cosa devi verificare dove é il PMS o il PMI-180°
    poi da li verifichi a quanti gradi iniziano ad aprirsi le puntine, con il metodo della lampadina o anche solo ad occhiometro, ma almeno un riferimento in gradi devi averlo.
    fino a quando non avrai il tuo riferimento parleremo di aria fritta...
    ciao
    quello ho capito certamente; ma come punto di partenza intendevo chiedere se avendo un blocco motore della 125 primavera dato che ha su la sigla vma2m cambia riseptto a un blocco motore della 50 le posizioni dello statore?

  8. #8
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    Citazione Originariamente Scritto da simo989 Visualizza Messaggio
    quello ho capito certamente; ma come punto di partenza intendevo chiedere se avendo un blocco motore della 125 primavera dato che ha su la sigla vma2m cambia riseptto a un blocco motore della 50 le posizioni dello statore?
    i carter sono IDENTICI - non farti troppe pippe.
    metti le 3 viti che ti permettono di regolare e fissare lo statore, piazzate al centro della loro relativa asola

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di simo989
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    ma io non ho capito, il blocca pistone quanto va avvitato all'interno? grazie mille

  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: non molta potenza con 130 polini

    E' indifferente quanto lo avviti, l'importante è che arrivi a bloccare il pistone.
    Serve solo per avere un fine corsa "preciso" durante la rotazione dell'albero.

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