GUIDA - Regolazione anticipo - LE GUIDE TECNICHE VESPA - Et3.it il forum
questo metodo non va bene?
GUIDA - Regolazione anticipo - LE GUIDE TECNICHE VESPA - Et3.it il forum
questo metodo non va bene?
Se vuoi risparmiarti puoi anche avvitare una vite lunga quanto basta e che abbia lo stesso passo della candela (se non erro m14 x 1,25)
Su motori che hanno uno squish basso, alle volte, basta usare una candela a passo lungo al posto di quella a passo corto normalmente montata.
ok ci provo grazie mille
mincio ascolta ma come putno di partenza se ho carter della primavera con accensione della 50 se fisos el viti a metà asole come mi hanno detto più un mm indietro ruoto lo statore se a metà asole dovrei essere sui 19 gradi se ruoto indietro 1 mm vado a 20 scusa no? vorrei posizionarlo lo statore a un punto di partenza prima di provare con il blocca psitone
Non c'ho capito niente di quello che hai scritto..metto lo statore a metà della sua corsa utile, poi lo ruoti di un paio di millimetri scarsi verso la pedana.
Poi vedi a quanto sei con l'anticipo e lo regoli.
Se giri verso la pedana cali l'anticipo, se giri verso l'ammortizzatore lo aumenti.
oppure siccome ho un blocco motore della primavera cambia il discorso ce a metà asole non sono a 19 gradi?
il problema é che tu pensi che il fatto di essere a metà asole ti dia una posizione reale dell'anticipo.........
basta aver regolato le puntine di 0.1mm più vicine o più lontane che ti vambia l'anticipo di qualche grado.....
inoltre spostare di 1 mm non ti da i gradi reali.
tu per prima cosa devi verificare dove é il PMS o il PMI-180°
poi da li verifichi a quanti gradi iniziano ad aprirsi le puntine, con il metodo della lampadina o anche solo ad occhiometro, ma almeno un riferimento in gradi devi averlo.
fino a quando non avrai il tuo riferimento parleremo di aria fritta...
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
ma io non ho capito, il blocca pistone quanto va avvitato all'interno? grazie mille
E' indifferente quanto lo avviti, l'importante è che arrivi a bloccare il pistone.
Serve solo per avere un fine corsa "preciso" durante la rotazione dell'albero.