Risultati da 1 a 25 di 96

Discussione: Megatuining ...... tutto da rifare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Megatuining ...... tutto da rifare

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Son d'accordo con lo spalle piene solo che per ora il banco piange .
    A parte questo come interpreti quello che mi è successo ?
    Oltre a tutto lo sporco cosa vedi dalle foto?
    Hai notato qualcosa di anomalo specie nella foto del cielo pistone?
    Leggi il messaggio privato e ragionaci su.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Non so nulla di lamelle ma quoto Pistone.
    Sul Beta lamellare di mio figlio ho cambiato l'albero e ne ho montato uno a spalle piene, dove lo spazio tra le spalle era lo spessore della biella.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non so nulla di lamelle ma quoto Pistone.
    Sul Beta lamellare di mio figlio ho cambiato l'albero e ne ho montato uno a spalle piene, dove lo spazio tra le spalle era lo spessore della biella.

Gg
    Quindi con le fresate per far stare più centrato l'albero e recuperare pressione... Hai capito il Betino...

Luca, domanda stupida stupida... Hai controllato che non aspirassi olio lato frizione?
    A me tutto quell'olio incombusto con così poca strada dà da pensare... La testa con 0.8 lavorava molto bene, sembra detonare un pelo nello spigolo fra fine banda squish ed inizio cupola, ma, la foto è piccola potrei sbagliarmi... Comunque poco male, basta togliere lo spigolino con un pò di tela, così elimini l'innesco di zone calde (le zone sottili).

Comunque seguo con dispiacere, la sfiga è sempre dietro l'angolo, ad inizio bella stagione è una rottura di cazzo... Sempre bene avere un motore mulo di scorta
    Ultima modifica di Vespista46; 28-05-14 alle 01:39
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quindi con le fresate per far stare più centrato l'albero e recuperare pressione... Hai capito il Betino...

Luca, domanda stupida stupida... Hai controllato che non aspirassi olio lato frizione?
    A me tutto quell'olio incombusto con così poca strada dà da pensare... La testa con 0.8 lavorava molto bene, sembra detonare un pelo nello spigolo fra fine banda squish ed inizio cupola, ma, la foto è piccola potrei sbagliarmi... Comunque poco male, basta togliere lo spigolino con un pò di tela, così elimini l'innesco di zone calde (le zone sottili).

Comunque seguo con dispiacere, la sfiga è sempre dietro l'angolo, ad inizio bella stagione è una rottura di cazzo... Sempre bene avere un motore mulo di scorta
    Dario, di solito i motori lamellati non danno prblemi di paraolio inquanto non appena si genera depressione nel carter si aprono le lamelle .....
    Inoltre non si crea qulla variazione di depressine pressione molto marcata soprattutto nei motori con cilindrate maggiorate e senza adeguata correzione di diagramma di aspirazione.
    Almeno questo è il mio punto di vista....
    In merito alla detonazione invece in camere di combustione perfettamemnte simmetriche come questa direi che è quasi impossibile che si manifesti detonazine nel punto da te suggerito, nella norma la detonazione comincia sempre alla periferia diradandone i segni man mano che arrivi alla fine della proiezione della corona circolare sul pistone.

Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Dario, di solito i motori lamellati non danno prblemi di paraolio inquanto non appena si genera depressione nel carter si aprono le lamelle .....
    Inoltre non si crea qulla variazione di depressine pressione molto marcata soprattutto nei motori con cilindrate maggiorate e senza adeguata correzione di diagramma di aspirazione.
    Almeno questo è il mio punto di vista....
    In merito alla detonazione invece in camere di combustione perfettamemnte simmetriche come questa direi che è quasi impossibile che si manifesti detonazine nel punto da te suggerito, nella norma la detonazione comincia sempre alla periferia diradandone i segni man mano che arrivi alla fine della proiezione della corona circolare sul pistone.

Ciao
    Io parlo proprio di detonazione da zona calda della testa, non da detonazione vera e propria, è un fenomeno che si verifica con squish molto bassi, che spesso, come in questo caso, non si ripercuote nemmeno sul pistone... Vediamo se pesco qualche foto nell'hardisk che si spiega sicuramente meglio di me
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •