Io sono per il volume, con il volume e con carter piú scavati ho sempre preso piú giri, anche ora ho carter con travasi piaggio aperti e quando provai quelli piú compressi non notai questa grande miglioria in fatto di giri. Forse un pelo piú di tiro sí ma a certi livelli ossia sopra i 20cv é trascurabile. Hai visto il mio motore (devo aggiornare il post al piú presto, sto aspettando di bancarlo) di spazi nocivi ne ha fin troppi eppure per la fase di scarico risicata che ha (appena 177*) prende un botto di giri anche con la 23/65 e la JL righthand. Rispetto a Polini 210 fasati alti va piú forte. Peró ho sempre avuto 210/221cc quindi schiena ne ho sempre avuta per cui non vorrei fuorviarti.
Altro non posso dirti perché la mia esperienza é limitata se non che ho messo su anche l'albero drt che mi sconsigliavi e l'ho tolto immediatemente. Scaldava da paura e vibrava come un martello pneumatico.