Ma tu noin hai un lamellare centrato....
Io non capisco che cappero di confusione viene sempre fatta.
Se hai un valvola il volume del carter lo puoi anche aumentare ma dipende sempre dal diagramma che vuoi usare e a quanti giri vuoi far andare il motore.
Con un lamellare derivato da carter lml quindi con flussu sopra alla spalla lato frizione lo special lip è il migliore.
Se invece hai il pacco piantato centrato sulle due spalle oppure al cilindro ci va lo spalle piene....tutto il resto per me sono solo balle belle e buone.
ELABORAZIONI TWINS RACING
ma che buttare.. 2 fasce nuove e quella termica torna in vita![]()
le zone pulite sono date solo da dove il pistone ( causa dilatazione) si appoggiava più o meno.. o dalla seiovalizzazione delle fasce...
Cmq il mio era un post ironico anche se sarei capace di riusarlo un gt così...![]()
Sí ma io rispondevo alla domanda secca che mi ha fatto Luca ed ho specificato che potevo rispondere solo per la mia esperienza e che abbiamo sia cilindrate che carter diversi. Evidentemente il sovrapporsi di interventi ha creato confusione. Andando al cuore della questione Luca ha grippato per eccessiva temperatura ok? Da quí il suo dubbio sul corretto lavaggio del cilindro. Io quí non credo che lo spalle piene lo avrebbe aiutato in questo (se questo é il problema). Lo spalle piene semmai rientra nel discorso delle prestazioni piú in generale.
Comunque io non ho opinioni cosí nette come le tue in merito perché ho ancora poca esperienza con il lamellare peró se fossi Luca dopo aver tentato questa strada vorrei provare altro. Sia come termica che come albero.![]()
Ultima modifica di Mod75; 28-05-14 alle 16:42
Andare va , prende solo 7500 rpm con rapidità e con tanta potenza ma scalda parecchio
A parità di motore ho provato due diversi alberi , uno che svuotava parecchio con biella da 110 e questo con biella da 105.
Col primo avevo meno tiro in basso ma dava più giri e a naso avevo più potenza massima e cosa interessante scaldava meno , con quello in foto ho recuperato come coppia in basso perdendo qualcosina in alto , oltre a ciò il motore scaldava di più.
Mi piacerebbe veder il rendimento con lo spalle piene , ma le prove andrebbero fatte a parità di motore se no non ha senso.
Scusa la domanda forse collaterale... ma a livello di ventola, di cuffia, insomma di raffreddamento, è tutto originale?
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Il suo convogliatore era stato modificato molto più del mio ,anche in quel caso la termica era un ghisone .... c'é poco da fare quando si fanno certi lavori ci vuole alluminio.
in quel motore ricordo che mise un albero motore originale
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Gt 1968; 28-05-14 alle 21:12
non conosco bene il tuo setting... ma lo immagino.... non esprimo giudizi ma una sola considerazione, sia chiaro personalissima....
fare lamellare un vespone significa cercarsi i guai, datosi che a valvola con un buon SI di carburo sono antisgamo e volendo velocissimi... grippata davvero strana comunque, a mio dire le lamelle per un attimo non si sono aperte, sembra che dai travasi più che miscela sia entrata solo aria... li ha praticamente fotocopiati sulla canna del cilindro tanto era magra,
Il lavo.ro lo avevi visto su et3 e mi avevi fatto anche i complimenti , puoi tranquillamente esprimerti e dire la tua mica mi offendo.
Pensa che come getto del massimo avevo 175 su PHBE34 .
P.S.:hai ragione che a far diventare lammellare un blocco px ti cerchi guai .... ma se il lavoro non complicato non mi diverto.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Io parlo proprio di detonazione da zona calda della testa, non da detonazione vera e propria, è un fenomeno che si verifica con squish molto bassi, che spesso, come in questo caso, non si ripercuote nemmeno sul pistone... Vediamo se pesco qualche foto nell'hardisk che si spiega sicuramente meglio di me![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Fare lamellare un vespone non è cosa da tutti c'è chi chiaccera e tanto e chi lavora sodo , la lingua purtroppo non salda carter e non fornisce prestazioni eccetto in un bordello.......comunque per quanto scanni un valvola il lamellare ti saluta da tutti i ponti di vista.
Alla tre mari ho trovato di tutto in chiave 200 .....
Bei motori m sono un altra storia, con tutto il rispetto.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Mamma mia ogni 2 post ridici le stesse cose, allora io anche se sembrerò polemico dico che non avrei paura di giocarmi la vespa (o anche qualcosa di maggiore valore) in un confronto con un tuo motore (a tua scelta)...lanci sempre queste frecciatine su tutti i post che sono insopportabili e piantala...
confrontati con Echospro, vi conoscete uscite insieme volentieri, non ha un motoraccio lui, ma fallo seriamente in tangenziale alla massima velocità, quando l'hai fatto lo scrivete in pubblico e vediamo un po, se è come dici tu...se vai di più, ti faro scuse pubbliche su questo forum per tutte le cattiverie che ho scritto e pensato e ti assicuro che il tono dei miei post cambierà...
Ci stai?
Ultima modifica di Echospro; 04-06-14 alle 20:09
In Vespa da sempre!!!
Ahi ahi ahi... sempre sulla presunzione cadiamo... Ma sotto quale criterio parli? Hai mai visto la Vespa di Gigi? Sentita girare?
Almeno lui, mette a disposizione di tutti i "segreti", descrive tutto quello che fa, i vari step... Di te abbiamo solo una foto con l'autovelox coi numerini photoshoppati ma da uno pure scarsino... Non pungiamo se non vogliamo esser punti, ci bastano già le Vespe ad avere il pungiglione, se ci mettiamo anche noi vespisti a sparare a zero...
PS: Gigi il "motoraccio" è quello che soddisfa le nostre esigenze.. Pensa che per mio nonno, il motoraccio è il mio PX in 2a a filo di gas mentre si ingolfa.. E ci va a spasso come un 16 enne per i mercati rionali, è un piacere lasciargliela![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non è un motoraccio vuoldire che comunque monta componenti che possono dare un buon risultato...oltre ai numeretti come dici tu phoshoppati (magari) ci sono anche testimonianze di chi scrive sui forum come poeta, joedreed, ed altri...tipo tondo68 su et3 ma soprattutto quella di tantissimi altri che sui forum non ci scrivono...io in vespa non temo nessuno...
Ultima modifica di FrancoRinaldi; 05-06-14 alle 05:18