Risultati da 1 a 25 di 96

Discussione: Megatuining ...... tutto da rifare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Megatuining ...... tutto da rifare

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    le zone pulite sono date solo da dove il pistone ( causa dilatazione) si appoggiava più o meno.. o dalla seiovalizzazione delle fasce...

    Cmq il mio era un post ironico anche se sarei capace di riusarlo un gt così...
    Andare va , prende solo 7500 rpm con rapidità e con tanta potenza ma scalda parecchio

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Sí ma io rispondevo alla domanda secca che mi ha fatto Luca ed ho specificato che potevo rispondere solo per la mia esperienza e che abbiamo sia cilindrate che carter diversi. Evidentemente il sovrapporsi di interventi ha creato confusione. Andando al cuore della questione Luca ha grippato per eccessiva temperatura ok? Da quí il suo dubbio sul corretto lavaggio del cilindro. Io quí non credo che lo spalle piene lo avrebbe aiutato in questo (se questo é il problema). Lo spalle piene semmai rientra nel discorso delle prestazioni piú in generale.
    Comunque io non ho opinioni cosí nette come le tue in merito perché ho ancora poca esperienza con il lamellare peró se fossi Luca dopo aver tentato questa strada vorrei provare altro. Sia come termica che come albero.
    A parità di motore ho provato due diversi alberi , uno che svuotava parecchio con biella da 110 e questo con biella da 105.
    Col primo avevo meno tiro in basso ma dava più giri e a naso avevo più potenza massima e cosa interessante scaldava meno , con quello in foto ho recuperato come coppia in basso perdendo qualcosina in alto , oltre a ciò il motore scaldava di più.
    Mi piacerebbe veder il rendimento con lo spalle piene , ma le prove andrebbero fatte a parità di motore se no non ha senso.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Megatuining ...... tutto da rifare

    Scusa la domanda forse collaterale... ma a livello di ventola, di cuffia, insomma di raffreddamento, è tutto originale?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Megatuining ...... tutto da rifare

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda forse collaterale... ma a livello di ventola, di cuffia, insomma di raffreddamento, è tutto originale?
    La ventola si , sulla cuffia ( non ricordo se l'ho già detto) no ho fatto modifiche che ne hanno diminuito l'efficienza , se l'avessi lasciata originane non so quanta vita in più avrebbe avuto il polinozzo

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Megatuining ...... tutto da rifare

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda forse collaterale... ma a livello di ventola, di cuffia, insomma di raffreddamento, è tutto originale?
    No é peggio dell'originale, perché quella specie di mattone che ha messo sul carter riduce della metà il flusso d'aria.
    Luca ricordi cosa ha fatto mutley per risolvere?
    E poi anche lui é finito come te :D
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Megatuining ...... tutto da rifare

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    No é peggio dell'originale, perché quella specie di mattone che ha messo sul carter riduce della metà il flusso d'aria.
    Luca ricordi cosa ha fatto mutley per risolvere?
    E poi anche lui é finito come te :D
    Anche lui una super scaldata?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Megatuining ...... tutto da rifare

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Anche lui una super scaldata?
    Esatto
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Megatuining ...... tutto da rifare

    non conosco bene il tuo setting... ma lo immagino.... non esprimo giudizi ma una sola considerazione, sia chiaro personalissima....

    fare lamellare un vespone significa cercarsi i guai, datosi che a valvola con un buon SI di carburo sono antisgamo e volendo velocissimi... grippata davvero strana comunque, a mio dire le lamelle per un attimo non si sono aperte, sembra che dai travasi più che miscela sia entrata solo aria... li ha praticamente fotocopiati sulla canna del cilindro tanto era magra,

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Megatuining ...... tutto da rifare

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    non conosco bene il tuo setting... ma lo immagino.... non esprimo giudizi ma una sola considerazione, sia chiaro personalissima....

    fare lamellare un vespone significa cercarsi i guai, datosi che a valvola con un buon SI di carburo sono antisgamo e volendo velocissimi... grippata davvero strana comunque, a mio dire le lamelle per un attimo non si sono aperte, sembra che dai travasi più che miscela sia entrata solo aria... li ha praticamente fotocopiati sulla canna del cilindro tanto era magra,
    Fare lamellare un vespone non è cosa da tutti c'è chi chiaccera e tanto e chi lavora sodo , la lingua purtroppo non salda carter e non fornisce prestazioni eccetto in un bordello.......comunque per quanto scanni un valvola il lamellare ti saluta da tutti i ponti di vista.
    Alla tre mari ho trovato di tutto in chiave 200 .....
    Bei motori m sono un altra storia, con tutto il rispetto.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •