Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Dario, di solito i motori lamellati non danno prblemi di paraolio inquanto non appena si genera depressione nel carter si aprono le lamelle .....
Inoltre non si crea qulla variazione di depressine pressione molto marcata soprattutto nei motori con cilindrate maggiorate e senza adeguata correzione di diagramma di aspirazione.
Almeno questo è il mio punto di vista....
In merito alla detonazione invece in camere di combustione perfettamemnte simmetriche come questa direi che è quasi impossibile che si manifesti detonazine nel punto da te suggerito, nella norma la detonazione comincia sempre alla periferia diradandone i segni man mano che arrivi alla fine della proiezione della corona circolare sul pistone.

Ciao
Io parlo proprio di detonazione da zona calda della testa, non da detonazione vera e propria, è un fenomeno che si verifica con squish molto bassi, che spesso, come in questo caso, non si ripercuote nemmeno sul pistone... Vediamo se pesco qualche foto nell'hardisk che si spiega sicuramente meglio di me