Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 96 di 96

Discussione: Megatuining ...... tutto da rifare

VRista Senior L'avatar di albymatto
    Potenza Reputazione
    17

Re: Megatuining ...... tutto da rifare

Riporto anche io una testimonianza in merito all'operato di Damiano...secondo me è un ragazzo molto capace..."ragazzo" è vero nel senso giovane e con molta presunzione ma gliela giustifico TUTTA...e per l'età dove si è più disinibiti e per il contesto (visto che lo punzecchiano sempre tutti e quindi lui risponde a tono...)...
    Ad ogni modo il "ragazzo" è capace davvero...ne ha di conoscenze e secondo me crescendo ne ha da vendere...devi essere solo un po' più umile Damià...ma d'altra parte lui con gli amici lo è...ve lo assicuro!!!
    Il motore alla mia Rally l'ho fatto io...mi son studiato un bel po' di cose è applicata un po' di esperienza sui 200...azzardando anche un po' sono riuscito ad ottenere ottimi risultati...certo è che con Damiano mi sono confrontato...abbiamo sempre parlato di migliorie da apportare ed è anche grazie a suoi preziosi consigli che oggi i risultati del mio 200 originale mai aperto...albero originale..24/24 ecc...solo cilindro e pistone da me lavorati e megadella da Damiano consigliata, sono questi:

Altra nota importante...la vespa di Damiano qualche anno fa l'ho guidata...ed andava già molto forte...quindi vi assicuro che davvero vanno le sue Vespe!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Alby condivido quello che dici su Damiano , deve solo decidere di lasciar da parte gli ingarellamenti , dire la sua e confrontarsi in modo pacifico , tanto gli utenti sono in grado di capire se dice minchiate o cose sensate .... e poi quando parla dei motori e sempre meglio lasciar perdere le velocita di punta che in un modo o nell'altro possono essere messe in dubbio o mplicemente (vedi me) proprio non interessano

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Fammi capire...quale mestiere più ti si addice...difensore di fiducia, paladino del pistone o cavaliere del grippato?
    Non capisco, non ho mica difeso qualcuno, ho solo espresso il mio pensiero. Tu dici di sentire certi utenti che millantano prestazioni impossibili.

Damiano, ti ricordo che sei gia stato bannato una volta da VR per le cavolate che scrivevi.

Poi non capsico perche sei tornato sui forum, mi risulta che sulla tua pagina facebook hai scritto
    ...comunicazione per i vespaforumisti...Ho preso una decisione che da tempo maturavo, siccome che spesso ad animare i forum vespistici l'unico vero spirito degl'utenti furbetti è l'invidia, non scriverò più nulla poichè io non devo imparare nulla essendo arrivato ormai ad un livello non migliorabile dagl'altri utenti...passo e chiudo...
    Vol.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ma tutto questo "ciaqualare" cosa c'entra con la discussione aperta da Luca?
    Ok, la battuta ci sta, ma insistere ad inquinare un 3D con aria fritta non è bello.
    Basta OT perfavore.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non capisco, non ho mica difeso qualcuno, ho solo espresso il mio pensiero. Tu dici di sentire certi utenti che millantano prestazioni impossibili.

Damiano, ti ricordo che sei gia stato bannato una volta da VR per le cavolate che scrivevi.

Poi non capsico perche sei tornato sui forum, mi risulta che sulla tua pagina facebook hai scritto

Vol.

Luca sabato passa in officina così ti do i 100 euro per la prestazione come avvocato difensore.

Damiano penso sia meglio che tu eviti.....c'è già poeta che scrive minchiate.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Alby condivido quello che dici su Damiano , deve solo decidere di lasciar da parte gli ingarellamenti , dire la sua e confrontarsi in modo pacifico , tanto gli utenti sono in grado di capire se dice minchiate o cose sensate .... e poi quando parla dei motori e sempre meglio lasciar perdere le velocita di punta che in un modo o nell'altro possono essere messe in dubbio o mplicemente (vedi me) proprio non interessano

Quoto in pieno e aggiungo ma... perché sfidarsi in tangenziale?? Che poi va a finire che vince chi ha solo piú manico e non la vespa piú forte oltre alla miriade di variabili che falserebbero la prova e al rischio sia per le persone che per i mezzi in questione. Sfidarsi al banco no?? Guardate che il banco l'hanno inventato apposta oppure credete che il metodo migliore per verificare ogni miglioria che apportate alla vostra vespa sia andare a tirare in autostrada dove magari quel giorno c'é vento, o c'é traffico... e ogni valore non corrisponde al giorno prima? Che fate tornate a riprovare fino a quando non fondete il motore? Le verifiche su strada si possono fare fino a un certo punto (e tutti le facciamo) ma oltre un tot cavalli e velocitá é assurdo come metodo di paragone. Te ne accorgi quando passi e di molto i 120 di gps che non é una cosa che si puó fare con regolaritá. Se fai un motore importante lo banchi e ne discuti se possibile migliorarne il setting, affinare qualcosa, e basta. Io la penso cosí.
    Ultima modifica di Mod75; 05-06-14 alle 09:59

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Se fai un motore importante lo banchi e ne discuti se possibile migliorarne il setting, affinare qualcosa, e basta. Io la penso cosí.
    Quoto...discutere costruttivamente

Potenza Reputazione
    19

è proprio vero alla sfiga non c'è limite ......
    Dopo la disavventura metto sotto il vecchio motore a valvola in modo da poter usare la vespa , sin qui tutto bene , qualche ora di lavoro e la vespa è nuovamente in strada

Esco di casa per una prova e mi rendo conto che ai bassi regimi vibra non poco .... sopporterò .....d'altronde quest'albero non era stato bilanciato .
    Faccio per rallentare col freno posteriore e la vespa va liscia
    rientro smonto il tamburo e trovo tutto imbrattato d'olio, sostituisco il paraolio sicurissimo di risolvere ma dopo qualche Km punto e a capo , rismonto , misuro , rimisuro , ricontrollo , elimino una sbavatura richiudo vado a lavoro ma dopo qualche km ancora non frena .
    Ormai ci sono continuo con prudenza e arrivo a destinazione .
    Alle 22 ,dopo il turno, prendo la via del rientro procedendo con molta prudenza per via dei freni , tutto procede finche tutto l'impianto elettrico mi molla ... buio totale .... non ho più una lampada che funziona.
    Per fortuna sono a 5 minuti da casa , anche se in statale , e ancor meglio difronte ad un distributore .
    Mi fermo all'istante sperando che qualche filo si fosse sganciato ma putroppo tutti i collegameneti sono ok.
    Mi tocca rientrare senza luci ....poco meno di 5 minuti in statale senza luci .... le chiappe strette come non mai .
    Adesso ho due problemi da risolvere .....

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Alla sfiga non c'è limite!!!
    In queste situazioni si vede il vero Vespista perché uno "normale" butterebbe tutto a favore di uno scooter nuovo ed affidabile ...
    Ma si sa: l'amore :)

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Per fortuna eri vicino casa...

Potenza Reputazione
    19

uploadfromtaptalk1402222050688.jpg vedete il segno che il paraolio lascia sul tamburo? secondo me deveTENERE non é possibile che fuoriesca da li.

Potenza Reputazione
    19

uploadfromtaptalk1402223130282.jpgforse ho risolto ,era mollata la ghiera in foto, ora guarnisco col teflon da idraulico e rimonto

Potenza Reputazione
    19

rimetto

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Ricordati la molla di sicurezza!

Potenza Reputazione
    19

Gia messa

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

come hai fatto a farla mollare? per svitarla di solito serve una mazzetta da 30 kg da quanto è inchiodata

Potenza Reputazione
    19

Sicuramente l'avevo mollata quando ho pulito per bene il motore prima di metterlo in cantina, non so come spiegarmelo.
    Stasera ho trovato la causa dell'assenza di energia elettrica su tutto l'impianto ....
    Il colpevole é lo statore , sono saltate 2 saldature su una bobina che forse si é cotta , questo disservizio mi ha fatto scovare un altro errore .... stavo girando con 23° di anticipo ..... ora mi spiego le troppe vibrazioni , la pedivella durissima all'accensione e il motore che scaldava tanto
    Pericolo scampato

Potenza Reputazione
    19

Potenza Reputazione
    19

fritta [emoji35]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    fritta [emoji35]

Statore di concorrenza?

VOl.

Potenza Reputazione
    19

Si é quello che mi avevano dato con kit vietnamita di scootrs per trasformare le nonnine a cono piccolo da puntine ad elettronico , domani notte sostituisco la bobina con una piaggio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •