Originariamente Scritto da
poeta
E fai MALISSIMO.... a volte mi domando se sia un sito per vespe o per altro....
insomma, io sono uno che le guarda bene, un poco le conosco... la VB1 cavolo... mica è una PX!!! A 5000 trovi restaurati pessimi, e spesso radiati analogamente.... questa con un poco di impegno vien su bene... se le foto sono oneste, il prezzo è GIUSTO!
E' una gran bella vespa.... se la cerchi prendila.... vale ogni euro speso, e per esperienza personale ogni vespa a cui ho rinunciato l'ho sempre pagata di più dopo, è bella, si sistema, o la volevi pronta passaggio con motore OK e sella Vintage a 3000????
I sogni son desideri, questaVB1 è reale ad un prezzo onestissimo.... quelle a 5000 di cui parli fanno più schifo di questa... il motore lo devi aprire e tra minuteria e riparazioni partono altri 1500 euro, minimo, per reimmatricolare pazienza sbattimenti ed altri 400 minimo...
ma se la verniciatura e la carrozzeria sono buone e ben fatte (nocciola numeri e tutto OK) e la vespa torna bene e meglio di bene dopo il lifting totale, PRENDILA.
oppure a 6000 si trovano ottimi conservati di quel modello pur sempre radiati, o a 7000 restauri I^ Categoria... pronte passaggio... a 5000, sono praticamente come questa , questa solo più onesta, a 5000 palle di stucco con telaio offeso bellissime solo nell'aspetto ma poi dentro piene di insidie... la vende uno che restaura, sa il suo valore a mio dire, e non è quello che sogniamo ma quello che chiede...
Tutte le farobasso vedute a 5000, che si sono comprate i miei amici facevano praticamente schifo.... la migliore fu pagata 2700 aveva il motore fuso,l le ruote a pezzi ma da sabbiata fece la differenza ed oggi è certo la migliore del gruppo!!!
Una VB1 è certo ben più rara di una VN1-2, e certo più preziosa... stimo il suo valore al pari della VS5, la GS dei Poveri in vero non era vespa per poveri, costava meno della VS4 e siamo d'accordo, infatti oggi una buona VS4 del 57 vola sui 10-12.000, la VB1 quindi vale meno, ma non certo 5000 una bella davvero, una bella davvero NITRO monostrato, motore e bacheliti OK, gomme disegno giusto, Siem e selleria degna, diciamo pure 7000, ed è l'unica vera 5% che funziona davvero bene, assieme alla Vn2...
E' bella e và presa. Se non ne avessi già una da sistemare, la prenderei io!!!