Originariamente Scritto da
sfizio
Mi intrometto in questa discussione perchè anche io sono in procinto di equlibrare il mio albero originale, io ho levato 14 mm sul mio albero riproducendo la dorma dell'originale, poi nel caso se inreressa apriró una discussione per parlarvi di questo motore ma non é niente di che, un classico polini insomma.
nelle foto allegate si vede la bilanciatura a ore 12 di un albero originale ( vecchio sciupato usato come test ) e quella del mio albero anticipato che come vedete non è piu a ore 12, il quale mi procura delle fastiose vibrazioni in aggiunta a quelle dell'abbassamento della testa per portare lo squish a 1,7mm.
Lo squish lo rialzero di 0,25 tramite una guarnizione in rame sotto la testa, ma la vera domanda alla quale non so dare risposta é:
appurato che devo aspostare materiale fino a che l'occhio di biella non torna a ore 12, ma con quanto peso attaccato al piede di biella ? Il 60% del peso si spinotto gabbia a rulli pistone completo e fermi spinotto ?
oppure basta che a vuoto l'occhio di biella stia a ore 12 ? Perchè ho letto di tutto in giro e sono piu confuso di prima, ora ho li l'albero e non so come procedere....
dimenticavo, a me interessa solo limitare le vibrazioni.