Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
Questa sciocchezza è la seconda volta che la scrivi, sarà però la tenera età che ti fa scrivere queste inesattezze; quello che affermi è come dire che: "La vespa va più o meno forte perché attrae il conducente o ne viene attratta in virtù delle rispettive masse". E' cioè vero in teoria ma del tutto irrilevante in pratica.

Il motivo per cui si varia la percentuale di bilanciatura dell'albero in base all'inclinazione non è assolutamente influenzato dalla gravità, dipende sostanzialmente dalle spinte generate dal pistone nel moto alterno.

Il fatto che li compri tu non è sinonimo di niente...anzi...

Scelgo io con chi e come confrontarmi, con chi può arricchire il mio bagaglio tecnico o con chi ritengo simpatico per esempio, purtroppo però (sopratutto per quello che scrivi e non per come lo scrivi) credo che confrontarmi con te, in questo ambito, possa arricchire solo te e siccome ti comporti sempre in maniera sgradevole evito.
Grazie per la tua gentilezza e cordialità....
il contrappeso risponde anche se in minima parte alla forza di gravità diversamente quando fai il tuo centraggio a ore 12 non si fermerebbe con la proiezione dell'asse di rotazione passante per l'asse il baricentro del contrappeso rivedi un po le tue conoscenze, in assenza di forza di gravità avresti ragione tu ma qui non siamo nello spazio, i piedi appoggiano in terra ....ma forse qualcuno è talmente in alto che la terra non la vede.