Grazie provo a chiedere al mio meccanico anche oggi.
Per quanto riguarda il motore che ho (130 cc polini), sempre il mio meccanico mi ha consigliato di mettere da parte il gruppo della 50 special che è originale e tenermelo caro caro in cantina, e rimediare dei carter o addirittura il blocco motore della pk, anche per una questione di "gruppo elettrico", dicendo che senza le punterie guadagno assai in prestazioni e affidabilità.
Tutto questo perchè mi vorrebbe "lavorare i carter" per poter far andare il 130 al massimo, altrimenti senza mettere a rettifica e lavorare i carter, parlava addirittura che il 102 cc che ho attualmente montato va sicuramente meglio del 130.
Insomma per farla impennare di 2° e di 3° mi ha detto che deve per forza mettere mano ai carter.
Secondo voi quadra tutto quello che mi ha detto? In pratica do tutto in mano a lui e mi metterà:
130 cc
lavorazione carter
carburatore 24/28
per la campana ha detto che vuole prima provare quella attuale 22 denti elicoidali, in caso la smonta e mi mette i 24 denti sempre elicoidali.
volano alleggerito
albero motore anticipato cono 19
Che ne pensate? consumi, prestazioni, ecc