Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: 50 special: consiglio su campana di frizione, carburatore e albero motore. Grazie

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Vespa 50 special: consigli su elaborazione 130 cc

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Volendo ci sarebbe il megadellino da usare come marmitta ma non l'ho mai provato e bisognerebbe chiedere a Mega come si comporta con un 130.
    Grazie provo a chiedere al mio meccanico anche oggi.

Per quanto riguarda il motore che ho (130 cc polini), sempre il mio meccanico mi ha consigliato di mettere da parte il gruppo della 50 special che è originale e tenermelo caro caro in cantina, e rimediare dei carter o addirittura il blocco motore della pk, anche per una questione di "gruppo elettrico", dicendo che senza le punterie guadagno assai in prestazioni e affidabilità.

Tutto questo perchè mi vorrebbe "lavorare i carter" per poter far andare il 130 al massimo, altrimenti senza mettere a rettifica e lavorare i carter, parlava addirittura che il 102 cc che ho attualmente montato va sicuramente meglio del 130.

Insomma per farla impennare di 2° e di 3° mi ha detto che deve per forza mettere mano ai carter.

Secondo voi quadra tutto quello che mi ha detto? In pratica do tutto in mano a lui e mi metterà:

130 cc
    lavorazione carter
    carburatore 24/28
    per la campana ha detto che vuole prima provare quella attuale 22 denti elicoidali, in caso la smonta e mi mette i 24 denti sempre elicoidali.
    volano alleggerito
    albero motore anticipato cono 19

Che ne pensate? consumi, prestazioni, ecc
    Ultima modifica di persemprealex; 29-05-14 alle 09:38 Motivo: più dettagliato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •