Si ma valla a vedere, fai qualche foto e postala Specialmente del Fondo della pedana!
La sella si cambia e il carburo si revisiona; più difficile il serbatoio o il carter.
Sui 2000 è buona!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ok magari sto we la vado a vedere.. questa? vespa 150 vba | eBay mi rilascerebbe un foglio di lecita provenienza (che non ho ancora capito cos'è e cosa serve :) ) e ci sarebbe il numero di targa per fare una visura al pra... che dite? fino a quanto devo rilanciare nel caso?
Ultima modifica di dampire; 29-05-14 alle 18:06
Foglio di lecita provenienza significa: 1 anno di restauro + 1 anno per reimmatricolazione + taaanti soldi
Tra l'altro il sopracitato foglio equivale alla carta in rotolo appesa a fianco del water: non ha nessun valore. Per reimmatricolare hai bisogno di una dichiarazione di vendita con firma autenticata in comune, con marca da bollo (vedi l'utilissimo post di Gino in Pratiche per la procedura completa))
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
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questa mi sembra messa benissimo e a un prezzo basso rispetto alla media... c'è la fregatura? il colore?
Ciao, ho visto solo ora il tuo post, la sprint ha il fanale posteriore che non è il suo ma a parte questo mi pare abbastanza messa bene e se la porti via per 2000 € direi che va bene è una vespa che è un mulo robustissima con la mia ci giro da 34 anni poi ha il vantaggio delle ruote da 10, cosa che la vba non ha, e dalle foto è molto rimaneggiata dal fanale posteriore ad altri piccoli particolari.
Se vai vedere la sprint controlla la ruggine sotto le pedane e se per caso c'è nel serbatoio e che il motore non sia bloccato tieni presente che il suo fanale posteriore siem costa un centino.
Francesco
ho chiamato.
la vespa non è sua ma del compagno della madre ...
quindi lui attraverso la legge 1159 sull'usocapione (è in possesso della vespa da 20 anni) riuscirebbe in qualche modo a rivendicarne la proprietà e dopo verrebbe riimattricolata direttamente a nome mio (usucapione)...
i costi sarebbero di 300 euro per la riimattricolazione.
leggendo qui Reimmatricolazioni
in teoria non dovrebbe ripassare il collaudo?
in ultimo scenderebbe di 100 euro.
Ne vale la pena?
Lui non è interessato alla moto e secondo me lo stanno stressando dei commercianti (si dice cosi?) perchè mi ha chiesto subito se era un privato e se la mettevo a posto da solo (non ho capito il perchè di quest'ultima cosa).
Quanto potrei offrire nel caso?
Quanto spenderei per iscriverla FMI?
Ultima modifica di dampire; 30-05-14 alle 12:45
Tanta pazienza, devi vincere la voglia impellente d'acquisto e ricerca dopo ricerca troverai la vespa al prezzo giusto. Per esperienza ti dico che nel giro di tre mesi qualcosa salterà fuori, ma alla pazienza devi abbinare la ricerca quotidiana.
Buona fortuna!
Se in regola da passaggio...faccia firmare il compagno della madre!!
Altrimenti c'è la vendita con articolo 2688, ma ricorda bene, che la vendita è impugnabile dal ex proprietario o gli eredi per tre anni.
La legge sull'usucapione è diversa per beni immobili e mobili, controlla bene!... ma direi che se insiste con questa linea...troppo laboriosa per una vespa di non elevato valore.
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