La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Per 1200 non è male se ha i documenti; c'è da lavorare, magari le pedane si possono salvare.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ultima modifica di dampire; 09-06-14 alle 20:22
Qualora i documenti fossero in regola e, la targa fosse solo rovinata, non c'è bisogno di denunciare lo smarrimento, vai in motorizzazione e chiedi una targa nuova.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
No nessun collaudo, ma nemmeno la denuncia, semplicemente nuova targa causa deterioramento.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
La Gt a me piace e sembra decente.Io mi porterei un amico e in ogni caso controlla numero telaio/motore, ruggine sul tunnel/pedane, compressione e componenti motore, forcella e serbatoio. Ogni cosetta da cambiare sono soldi da investire.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
portare un amico non riesco ... non ho nessuno che se ne intenda ...
->numero telaio/motore ce la posso fare.
->ruggine direi pure ma faccio delle foto
->compressione: controllo che la pedivella offra resistenza? posso farlo senza rovinare nulla?
->componenti motore: non ho idea.. dalla foto il motore non sembra messo benissimo esteticamente e mi sembra manchi un manicotto di plastica nera sopra.. il foro lasciato libero sul motore è stato tappato con della carta...
->serbatoio: controllo se ha ruggine all'interno? si riesce a vedere aprendo il tappo? o cosa?
->forcella: che sia dritta? come si fa?
sia chiaro che se passate da Bologna offro birra a tutti!
grazie della pazienza
Studiati il modello nei dettagli scaricando la scheda omologativa ed il libretto di manutenzione. Inoltre leggiti le discussioni sulla gt e su suo restauro. Puoi provare a vedere se qualcuno sul Forum è disponibile, chiedere non costa nulla!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ciao concittadino.
Purtroppo sono incasinato in sto periodo, ma se posso darti una mano molto volentieri.
Io ho una GT del '67 quindi di questo modello penso di intendermene.
Vai a vedere, fai tantissime foto/video da tutte le angolazioni.
Ti lascio il mio numero in MP se hai bisogno di consulenza.
Lorenzo
Il numero dei bolognesi aumenta vedo [emoji16]
Sent from my M.P. Superturbo
presa!!!!
Foto!!!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
queste sono le foto che ho fatto dei punti critici che ho fatto a vedere al collega di bologna che ringrazio!
https://www.dropbox.com/s/tf2rjfqg7srx7jz/IMAG0436.jpg
https://www.dropbox.com/s/otrvq3ruw0yk7tx/IMAG0439.jpg
https://www.dropbox.com/s/oqkmjpimcsjcte9/IMAG0438.jpg
https://www.dropbox.com/s/n2ybtenb19yaqsw/IMAG0437.jpg
che dite?
Buona a 1200 con i doc! Sarebbe stata una buona base per il progetto su Gt gialla......
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ehmmm...
in realtà 1400 compreso di trasporto fino a casa e siamo andati al PRA a fare il passaggio... quindi ho risparmiato 150/200 euro
gt gialla? io vorrei iscriverla FMI prima o poi e l'unico colore è azzurro chiaro...
Eh lo so.....infatti aspetto una gt per fare una modifica speciale. .....
Ultima modifica di joedreed; 12-06-14 alle 14:02
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
entro il we finisco di smontarla...
il collega di bologna dice di sostituire le pedane e risanare il tunnel centrale che sarà pieno di ruggine
la vespa ha la solita zona di ruggine dietro la ruota anteriore che sicuramente è messa male ma il resto a me sembra messo non malissimo.
la faccio sabbiare cosi capisco come è messa? il tunnel centrale c'è modo di capire com'è messo senza aprire? magari dal buco che faccio togliendo la ruggine?
come procedo?
qualcuno di bologna e dintorni mi sa consigliare sabbiatori/carrozzieri/lattonieri?
Ultima modifica di dampire; 15-06-14 alle 07:24
Dalle foto che hai postato non mi sembra bisognosa di un cambio pedana. Falla sabbiare e taglia via quel pezzettino marcio dietro al parafango, in modo da bonificare anche il tunnel interno. Magari posta una foto del telaio dopo lo smontaggio per valutare meglio.
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https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...GVU0eA0WYwhb4a
ecco le foto!!
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...l-IMAG0465.jpg
è il parafango lato ammortizzatore
https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkw...l-IMAG0469.jpg
ammortizzatore anteriore
sul parafango ci sono delle bollicine nella vernice e l'ammo è nero sembra che sia andato a fuoco oppure olio bollente...
che dite?
ho fatto foto della ruggine da vicino
fatemi sapere
qualcuno mi sa da dare 2 dritte per un carrozziere che faccia vespe (quindi che sia in grado di cambiare anche la pedana nel caso) in provincia di bologna o dintorni?
grazie