ho trovato un altro restauratore: motofino di bologna
anche lui è della stessa scuola di pensiero che si lascia il più originale possibile e non si sabbia.
sabato la porto a far vedere...
Sulla prima parte della frase siamo d'accordo, invece sul "non si sabbia" ti dico: dipende.
Se affidi il telaio ad uno che sabbia i cancelli o i travi in legno usando sabbia di mare o biglie di ferro, allora meglio NON sabbiare.
Magari vedi se riesci a trovare un sabbiatore che usi materiali poco invasivi (polvere di quarzite o bicarbonato di sodio finissimo).
Alcuni sabbiano anche con sistema criogenico, non rovina nulla ma costa di piu'.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
altro dilemma..
ho il cofano di sinistra che gli manca il fondo (è stata fatta una modifica per ospitare la ruota di scorta) cosa fareste?
->cofano nuovo 100 euro
->cofano "vecchio" non in buone condizioni (tra i 50 e 80 euro)
->cofano "vecchio" ma in buone condizioni (tra i 100 e i 200)
Dampire, c'è la sezione "Restauri largeframe", fatta apposta per tutti questi piccoli grandi dubbi. Usala.
ops
Ultima modifica di dampire; 20-06-14 alle 09:09