dai su non mi abbandonate!!! :(
allora ho trovato una persona di Bologna che mi farebbe il lavoro.
è venuto a vederla ieri.
alla fine la parte screpolata con la ruggine che si vede in foto è stucco!!
abbiamo tolto lo stucco e siamo arrivati fino alla lamiera ... dando dei colpi decisi con cacciavite e martello non si è bucato ne deformato...
lui sarebbe per non fare la pezza e non sabbiare e tantomeno non cambiare la pedana per motivi sia economici sia di valore della vespa sia di tenuta del telaio.
con la mola leverebbe tutta la ruggine e poi stuccherebbe e sotto ci darebbe la catramina in modo da evitare problemi in futuro.
domande perplessità:
->il parafango presenta due bozze da sopra e lui mi ha detto probabilmente che ha preso o una buca o una botta ma il telaio non è storto (cmq ha modo di controllarlo)
->lo stucco sarà della riverniciatura precedente per coprire la ruggine che si erà già presentata all'epoca?
->cosa fareste per il discorso ruggine? pezza? pedana? sabbiare non sabbiare?
->il tunnel centrale visto che ho la vespa smontata qualche trattamento vorrei farlo ... ho letto qualcosa sul forum ma ognuno ha una sua opinione...
grazie!
p.s. per tutto il lavoro mi chiede 700 euro escluso il colore che porterei io. mi infilirebbe i vari cavi lui prima di verniciarla. mi sembra onesto?!