Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Distanze da considerare

Potenza Reputazione
    0

Distanze da considerare

Volevo proporre un quesito in merito al riassemblaggio di un motore p150x!
    girovagando un po' per i vari tread postati sul forum mi è capitato di incontrare di tanto in tanto qualche foto dove si notava una specie di attrezzo simile a quei coltellini multiutensile soltanto che al posto dei vari utensili aveva tante piccole lamelle di diverso spessore, poi parlando con qualcuno mi hanno detto che si tratta di uno spessimetro e serve per verificare che all'interno del motore ci siano le giuste tolleranze tra i vari componenti...!!
    adesso premesso ciò vi chiedo...siccome sto cercando di riassemblare il mio motore del p150x, e siccome ho comprato anche io questo benedetto spessimetro, quali sono le distanze da controllare nei vari componenti del motore??
    sto alle prime armi e non vorrei commettere errori, ma soprattutto non vorrei danneggiare niente.
    saluti Pasquale.

VRista Junior L'avatar di lucavi
    Potenza Reputazione
    11

Re: Distanze da considerare

Puoi controllare il gioco degli ingranaggi del secondario del cambio, se a puntine l'apertura e l'elettrodo della candela, al momento non mi viene in mente altro

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da lucavi Visualizza Messaggio
    Puoi controllare il gioco degli ingranaggi del secondario del cambio, se a puntine l'apertura e l'elettrodo della candela, al momento non mi viene in mente altro
    Grazie lucavi...ne approfitto x chiederti se sei a conoscenza di quanto deve essere il gioco degli ingranaggi del secondario...il mio è un p150x del 2003 con freno a disco...oppure se sai dove posso vederlo...magari un manuale...grazie!!
    P.S. Se qualcun altro è a conoscenza di altri spessori da tenere in considerazione si faccia avanti...i consigli sono sempre ben accetti!!
    saluti Pasquale

Potenza Reputazione
    11

Se non sbaglio deve stare da 0,05 a 0,4mm ma non garantisco, se cerchi online trovi i manuali d'officina e verifichi che sei più sicuro

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    17

eccoti il riferimento piaggio
    NB: la tavola è relativa ai motori pre-arcobaleno e gli spessori degli anelli di spallamento non coincidono con i tuoi che hai il cambio unificato; ma i giochi di accoppiamento sono quelli
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di marcots; 30-05-14 alle 23:10

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    eccoti il riferimento piaggio
    NB: la tavola è relativa ai motori pre-arcobaleno e gli spessori degli anelli di spallamento non coincidono con i tuoi che hai il cambio unificato; ma i giochi di accoppiamento sono quelli
    quindi se ho ben capito dove c'è scritto gioco A devo controllare che sia un valore compreso tra 0,15 e 0,40...??

Potenza Reputazione
    11

Vedi che sbagliavo?:D
    Comunque in pratica si, ma puoi controllarlo dove ti fa più comodo, tanto il blocco degli ingranaggi scorre

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •