Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, come da titolo, mi trovo davanti ad un telaio di una vespa 125 primavera ET3, il fatto è che un conoscente appassionato la ha trovata in un campo e la portata a casa, nel tempo ha recuperato tutti i pezzi e ora vorrebbe regalarmi il tutto a patto di poterla vedere in strada.
A questo punto non so nulla, se è lecita o meno, se i numeri si leggono o no.
Cosa devo fare se :
È lecita e si vedono i numeri, non ho il N° di targa?
Se non si leggono i numeri e non ho i documenti?
Se È illecita?, posso passare per la denuncia di ritrovamento, e tenerla 1 anno?
Grazie in anticipo ;)
Ci sono alcuni aspetti della questione che fanno pensare... chi, se sano di mente, abbandonerebbe un telaio di una moto in mezzo ad un campo?
Le probabilita' che sia un mezzo rubato, depredato di tutto e poi abbandonato sono alte, secondo me.
Prova a trascriverti esattamente il numero di telaio e con quello fai una ricerca presso i carabinieri o la polizia di stato.
Se si leggono bene i numeri e non scopri denunce a carico, per reimmatricolarla puoi fare come descritto sul post di Gino qui
Nello sfortunato caso in cui risultasse rubata fai denuncia di ritrovamento ed aspetta pazientemente un anno
Se non si leggono i numeri di telaio e' ferro buono solo per uno sfasciacarrozze.