Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PX 150 E: Saltuari vuoti in fase di accelerazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

PX 150 E: Saltuari vuoti in fase di accelerazione

Non è detto che lo debba far sempre, alla mia si era svitata la vite sotto la scatola filtro, quella sotto al carburatore e a volte andava e a volte no, BU;)
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: PX 150 E: Saltuari vuoti in fase di accelerazione

Oggi al rientro da lavoro il minimo mi sembrava un pò più "allegro" di quello usuale ma non c'erano i vuoti in fase di accelerazione. In folle ho provato a dare un filo di gas e la vespa rimaneva leggermente accelerata ma stabile. Dopodichè ho ruotato un pò di più la manopola del gas (circa 1/4) rimanendo fermo: il numero di giri ovviamente è aumentato però pian pianino ha continuato a salire finchè non si è stabilizzato nuovamente....penso comincerò dalla cosa più semplice:pulire il carburatore (anche se in verità l'ho fatto fare dal meccanico 800 km fa), cambiare tutte le guarnizioni compresa quella della scatola del carburatore che ho notato essere più piccola di qualche centimetro dell'intero perimetro. Poi darò fuoco alla marmitta e procederò ad un accurato soffiaggio e vediamo che succede (questa cosa della marmitta non penso c'entri però considerato che sicuramente sono anni che non si fa.....)......

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Allora.... oggi si è ripresentato il problema descritto nel primo post. Su una percorrenza odierna di circa 80 Km (50% autostrada - 50% città) l'anomalia si è presentata quasi al rientro a casa unicamente per un paio di km dopodichè è tornato tutto normale.
    Sono riuscito a fare le prove suggerite da Dado osservando quanto da lui indicato (" acceleratore poco aperto, la vespa rimane circa un secondo normale e poi prende a salire di giri a dismisura. La stessa prova tirando l'aria: aumenta il numero di giri ma rimane stabile").
    Quindi aspira aria da qualche parte?!?! E come faccio a capire da dove? Please Help!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

OK. Effettuata pulizia e sostituzione di tutte le guarnizioni del carburatore e spillo. Percorsi 700 Km circa e il problema (per il momento) non si è verificato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •