E da un po di tempo che non posto su VR, nel frattempo ho realizzato delle piccole "creazioni" che vorrei condividere con voi... eccone una :
Non trovando in commercio dei faretti supplementari di piccole dimensioni, ho modificato dei faretti posteriori utilizzando dei led smd con lente da 3W · .
Prima di tutto bisogna smontare il faretto completamente e togliere le parti che non servono, plastica rossa lampada, e poi modificare come si vede dalle foto il portalampada. Il led principale verrà alloggiato al centro di un disco in plexglass del diametro più piccolo di quello del faretto. Su questo disco vanno fatti altri otto fori del diametro di 5 mm attorno a quello centrale, dove troveranno posto altrettanti led bianchi super luminosi, il tutto costituirà la nostra lampada a led che va fissata al portalampade modificato come si vede in foto. Il trasparente anteriore è stato realizzato tagliando un disco di plexglass dallo spessore di 4mm come il disco porta led.
PS: non illudetevi che illuminano la strada a giorno, ma sono ottime come luci diurne e come luci di città. di sera illuminano la parte della strada che il faro della vespa non copre.
Queste le foto: