Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Non so è da provare di solito quei pannelli led si usano per illuminare l'abitacolo della macchina. i due led smd con lente che ho preso io vengono venduti come luci di retromarcia 4 3W LED BIANCO A VITE CON LENTE LUCE POSTERIORE 12V AUTO | eBay
Le foto sotto fanno vedere come illuminano una stanza buia ad una distanza di circa 4 metri però alimentati a 6Volt.
Ultima modifica di piero58; 02-06-14 alle 21:30
Ciao Piero, bel lavoro!
dando un'occhiata su egay ho visto delle valide alternative a prezzo contenuto:
7.90 € FST 9w LED CREE Day Light Motorcycle Car Truck Van Bicycles Boat Off Road | eBay
8.50 € + sped. LED CAR UNIVERSAL WHITE FOG HALOGEN LIGHTS DRL FRONT CIRCLE LAMP DAYLIGHT 12VOLT | eBay
12.00 € 2 x LED CAR UNIVERSAL WHITE FOG RUNNING LIGHTS FRONT CIRCLE LAMP DAYLIGHT* | eBay
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Utilizzando un led cree sicuramente la resa è migliore ma ha anche un costo maggiore. Il primo esempio postato da areoib ho qualche dubbio che possa essere cree. Io una torcia con led cree con lente alimentata da una batteria 3,7V e fa molta luce.
I led che ho utilizzato non so di preciso a quale categoria appartengono, li ho presi perchè hanno una lente anteriore e sono inseriti dentro un "vitone", quindi di facile montaggio. La potenza dichiarata è di 3W e il prezzo di una confezione di 4 led è di 9,79 euro compresa la spedizione... meno di 2,50 euro cadauno.
4 3W LED BIANCO A VITE CON LENTE LUCE POSTERIORE 12V AUTO | eBay
Ultima modifica di piero58; 03-06-14 alle 13:56
Un progetto che avevo in mente era quello di montare dei led simili a quelli che hai preso solo che più potenti all'interno di un tubo cromato, da fissare e mimetizzare sul portapacchi anteriore. Sarebbe interessante vedere quanta luce fanno quelli che hai realizzato visto la spesa irrisoria.