Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema elettrico vespa GL

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23

    Problema elettrico vespa GL

    Spero che qualcuno possa darmi una mano per il seguente grattacapo

    PREMESSE:
    - la vespa non mi hai mai dato problemi di alcuna sorta, la candela è OK;
    - l'unico fastidio era che spesso, da fredda, nei primi 200 m, si spegneva all'improvviso, come se la corrente venisse interrotta. La ripartenza è immediata e basta camminare per 1 minuto ed il problema (apparentemente non si ripresenta);
    - a motore caldo nessun problema, ne spegnimenti improvvisi;
    - la vespa non ha batteria, ma le luci, ad eccezione del clacson, hanno sempre funzionato

    questa era la situazione fino a qualche giorno fa, ove ho avuto qualche grattacapo quando provavo a camminare con le luci accese. In buona sostanza non riuscivo a fare più di qualche metro che la vespa si spegneva, sempre come se la corrente venisse interrotta. Le ripartenze erano difficili, ed la lampada anteriore faceva una luce piuttosto fioca rispetto al normale. Anzi a stento si intravedeva. Il giorno successivo, tutto sembrava funzionare come sempre, la lampadina ha ripreso a fare una luce regolare e normale, salvo dopo qualche minuto di utilizzo che si sono ripresentati gli stessi problemi. Era impossibile marciare con i fari accesi: partenze difficoltose e difficoltà di accensione, (ed anche impossibilità). Era sufficiente spegnere le luci che tutta ritornava alla normalità.
    Ora la situazione è la seguente: le lampadine (ne di posizione ne quella grande) non emettono più nessuna luce (neanche debolissima), ma la vespa regge e cammina anche se provo a spostare gli interruttori del devioluci e camminare come se avessi le luci accese
    Sostanzialmente ora la vespa funziona regolarmente, ma sono senza luci. Io escluderei che le lampadine si siano fulminate, per il semplice fatto che prima funzionavo, poi hanno smesso di funzionare, per poi riprendere a funzionare in maniera regolare e poi debole fino a non funzionare più.
    Probabilmente potrebbe essere un falso contatto, ma non so proprio da dove partire per riuscire ad arrivare alla fonte del problema.

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problema elettrico vespa GL

    Ciao, la tua vespa dovrebbe avere un impianto elettrico come la mia sprint dato che non ha la batteria; tutto il funzionamento si potrebbe definire a cortocircuito basta un qualche contatto o filo interrotto che si blocca il tutto. Sintomo interessante è che dici che il clacson non ha mai funzionato e quindi il fatto denota già cattivi contatti.
    Non so se la tua Vespa sia stata restaurata o meno, se ha il motore originale od elaborato, ma penso che tu abbia sufficiente capacità per fare un controllo accurato di tutti i cablaggi partendo dallo statore condizione dei fili che ne escono ecc. arrivando al devioluci al manubrio controllando che i contatti non siano spellati od ossidati. Poi controlla i contatti del clacson e di tutte le lampade che non ci siano masse sballate, so che è uno sbattimento ma per me non hai altre soluzioni, una prova che potresti fare è provare a sostituire questo comando vedere cosa succede in quanto dopo anni anche lui potrebbe essersi deteriorato e risparmieresti un sacco di tempo.
    Altro punto strano lo spegnimento a freddo la mia lo faceva con candele non appropriate di gradazione; dopo anni ,oltre trenta, di onorato servizio, ed il motore è normale, mi sono fatto la convinzione che ama una candele particolarmente " fredde ", non ha mai digerito Champion, Marelli, in principio utilizzavo le AC 44F e non davano mai problemi ma ora non si trovano più, ho provato le Ngk B6HS (gradazione più calda reperibile ) e dopo 300km non vanno più, le Bosch W7a vanno decisamente meglio ma sono scomparse ed ora seguendo la tabella che ti allego in fondo al messaggio sto provando le Lodge Hbn e devo dire che dopo 3500km non da alcun problema
    Francesco
    P.S.: non so perché ma mi si è sballata tutta la tabella la seconda parte delle sigle va inserita sotto la casella Lodge sotto il codice BM, scusami!

    ELETTRODI NORMALI CO R R IS P O N D EN ZE
    Parte filettata Valore
    termico
    Lodge Champion Bosch Marelli K.L.G. A.C. N.G.K. Motorcraft Beru Marchal Hitachi Eyquem NipponDenso
    Diametro Lunghezza Sigla precedente Nuova sigla
    14mm 12,7mm CALDA










    FREDDA
    BN L 90 - L 10 W45T1 W12A CW2N F20 46F B4H AE6 -- 375 - 375M M47W 20 --
    CN L 88 – L 88 A W95T1 - W125T1 W10A - W9A CW3N F40 - F50 45F B5HS -- -- 36(BPMD) M46W 50B W14F
    HBN L86-L89CM W145T1 W8A CW4NCW5NCW5NR F70 44F-R44F -- AE4-AER4 145/14 36(DPMR) M45W 70B --
    HBNS T J 8 J -- -- -- F70S C47W -- -- -- -- -- -- --
    HN L85-RL85 W175T1-W175TR1 W7A-WR7A CW6N-CW6NRCW67N-CW67NR F75 43F B6HS-BR6HS AE3 175/14 35 M44W 75B W20FS
    HNS -- -- -- CW6CE F75S C45W -- -- -- -- -- -- --
    2 HN L 81 - L 5 W225T1 W5A CW7N - CW7NR F80 42-5F - 42F B7HS - B8HS AE2 225/14 - 240/14 35M M43W 755 W22FS
    3HN L78-RL78 W240T1-W260T1 W4A2-W4A1 CW8N-CW8NRCW9N F100 41F B9HS AE1 260/14 34S M42W 100 W24FS
    Ultima modifica di franzpero; 04-06-14 alle 07:44

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Problema elettrico vespa GL

    Grazie per la risposta, ma purtroppo mi sono espresso male: la mia GL è predisposta per la batteria, solo che io ci giro senza perché non ho mai più sostituito la vecchia. Per questo motivo il clacson non funziona.

    Detto ciò, è come temevo, devo mettermi a controllare tutti i cavi, anche se non è detto che possa trovare il problema, in quanto gran parte dei cavi passa nel telaio e non è possibile controllarli completamente.

    Di candele ne ho provate varie, ed il comportamento, da quello che ricordo, è identico. Le NGK fanno schifo per i due tempi, per esperienza personale ho avuto durate ridicole; ciò è anche dovuto al fatto che per un periodo erano in commercio modelli contraffatti.

    Tra le varie opzioni, io avevo pensato ad un possibile malfunzionamento della bobina accensione, o di quella per le luci, ma onestamente non saprei come verificarne il corretto funzionamento. Ci vuole un tester, ma non so ne dove mettere i terminali, ne che valori devo ritrovarmi!

    Dimenticavo: vespa acquistata circa 5 anni fa, motore originale, probabilmente restaurata o semi-restaurata
    Ultima modifica di Gaetan3; 04-06-14 alle 07:54
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problema elettrico vespa GL

    da quanto dici pare anche a me che sia qualche cavo che va a massa... purtroppo ti devi mettere li col tester e lo schema elettrico e capire quale cavo va a massa (si sarà spelato causa vibrazioni e tocca sul telaio o sul carter)
    per le candele io personalmente non ho avuto problemi usando bosch o ngk... boh!!

    @franzpero: occhio che la tabella è sbagliata... nella colonna delle lodge ci sono i codici bosch e nella colonna marelli ci sono i codici ngk...

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problema elettrico vespa GL

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    da quanto dici pare anche a me che sia qualche cavo che va a massa... purtroppo ti devi mettere li col tester e lo schema elettrico e capire quale cavo va a massa (si sarà spelato causa vibrazioni e tocca sul telaio o sul carter)
    per le candele io personalmente non ho avuto problemi usando bosch o ngk... boh!!

    @franzpero: occhio che la tabella è sbagliata... nella colonna delle lodge ci sono i codici bosch e nella colonna marelli ci sono i codici ngk...
    Ciao Carlo lo so mi si è scassata nel caricarla ( ovvero la carica corretta ma quando la salvi si riduce così ) ho riprovato più volte ma il risultato è sempre lo stesso, i codici sono finiti tutti in basso se controlli la tabella dei codici bisogna riportarla al centro di quella superiore facendo riferimento ai codici lodge . Mi scuso ma non riesco a caricarla correttamente appena posso faccio una scansione e carico l'immagine.
    Francesco

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problema elettrico vespa GL

    C ORRI SPONDE NZ E
    Partefilettata Valore
    termico
    Lodge
    Champion
    Bosch
    Marelli
    K.L.G.
    A.C.
    N.G.K.
    Motorcraft
    Beru
    Marchal
    Hitachi
    Eyquem Nippon Denso
    Diametro Lunghezza Sigla precedente Nuova sigla
    10mm 12,25 mm CALDA

    FREDDA
    CL10
    Z10
    --
    --
    --
    T30
    S104F
    C6H
    PE3
    --
    4
    --
    H50
    U20FS
    HL10
    Z8
    U175T1
    U7A
    CU6N
    T70
    S102F
    C7HS
    PE2
    --
    --
    --
    --
    U22FS
    2HL10
    Z6
    U260T1
    U4A
    CU7N
    T90
    --
    C9H-C10H
    PE1
    --
    --
    --
    --
    U24FB

    12mm
    12,25 mm CALDA

    FREDDA
    HB12
    P8Y
    X260T1
    X4A
    CX6N
    TW270
    S124FS
    D5HS-D6HS
    HE3
    --
    --
    --
    --
    X17F
    H12
    P7
    X300T1
    X2A
    CX8N
    TW275
    S122F
    D8HS
    HE2
    --
    --
    L24W
    --
    X24FS
    2H12
    P6
    X320T1
    --
    --
    TW280
    S121F
    D10HS
    HE1
    --
    --
    L33W
    --
    X28FS
    19mm CALDA



    FREDDA
    HBL12
    A10-R10

    A8 -R8
    X260T2
    X4C
    CX8L
    TWE270
    S123XL
    D7ES-D6ES
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    HL12
    A6 -R6

    A8Y-RA8Y
    X300T2
    X2C
    CX12L
    TWE275
    S121XL
    D8ES-L DR8ES-L-D8ES
    HG2
    --
    --
    --
    --
    --
    2HL12
    A-6Y
    --
    --
    --
    TWE280
    --
    D10ES
    --
    --
    --
    --
    --
    --























    14mm







    9,5mm
    CALDA



















    FREDDA
    BBAN
    UJ12-XJ12-J12J W45TW
    --
    CW2C -CW2CJ
    FS20
    48-C47
    B2
    A11-AT10 -AR10 95/14/5
    --
    --
    --
    --
    BAN
    J11-RJ11 -J11J
    W95T3
    W10E
    CW3C -CW3CJ
    FS30
    46-C46-S46
    B4
    A9 -AT8
    AR80 -A8S
    --
    --
    48W
    --
    W9
    CAN
    J8-UJ8 -RJ8-J8J - RJ8J W125T3

    W125TR3
    W9E-W9RE CW4C -CW4CJ
    FS50
    45-R45

    C45-M45
    B6S
    A7 -AT6

    A6S-AR6S
    145/14/5
    --
    --
    --
    --
    CANB
    --
    WKA145T6
    WS8F
    --
    FS50B
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    CANC
    CJ14 -CJ11 WKA145T36
    --
    --
    FS50C
    CS49
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    W20M
    HBAN
    J7-RJ7-J7J W145T3-W145TR3 W8EWR8E CW5C -CW5CJ
    FS70
    --
    --
    A5 -AR51 -AR5S 175/14/5
    36C
    --
    70C
    --
    HBANB
    --
    WKA175T6
    WS7F
    --
    FS70B
    --
    BPM6
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    HBANC
    CJ8-CJ7Y WKA175T36
    --
    --
    FS70C
    CS45
    BPM6A
    A7NX
    --
    --
    --
    --
    --
    HAN
    J6-UJ6 -RJ6-J6J - RJ6J W175T3
    W175TR3
    W7E
    CW6C -CW6CJ
    FS75
    44-R44-B4031
    S44-C44-M44C
    B7S
    AT4-AR41 -A4S AT3-AR31 225/14/5
    --
    --
    --
    W22
    HANB
    --
    WKA225T6
    WS5F
    --
    FS75B
    --
    BPM7
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    HANC
    CJ6-CJ4 WKA225T36
    --
    --
    FS75C
    CS42
    BPM7A
    A3NX
    --
    --
    --
    --
    W22M
    2HAN
    J5
    W225T3
    W5E
    CW7C
    FS80
    43-R43-C43

    CR43K-B43-M43S
    B8S
    AT2-AR2S
    --
    --
    --
    --
    --
    3HAN
    J4-RJ4-J4J UJ4J -J2J -UJ2J W240T3
    W4E2
    CW8CJ
    FS100
    B4021-M42K S42-MB42K
    B9S
    AT1-A901
    --
    --
    --
    --
    W24
    SD1
    L20V
    WET1
    WEA
    CW12NV
    FSD1
    V40FFM
    BUH
    AEK0
    --
    --
    M4X12
    --
    --
    Conica8

    mm
    CATNC
    DJ6 -DJ8 WAK145T3
    HS8E
    --
    FST50C
    CS45T
    BM7F
    --
    --
    --
    C46VW
    --
    --
    11mm CALDA

    FREDDA
    BSN
    H12-XH12-H11
    --
    --
    --
    FA30
    45L -C45L
    B4L
    AL9-AL7
    --
    --
    --
    --
    --
    CSN
    H10-RH10 W125T4-W125TR4
    W9AO
    --
    FA50
    C43L
    B6L
    AL5
    125/14/6
    --
    --
    --
    W14L
    HBSN
    H8-RH8-H4
    --
    --
    --
    FA70
    --
    --
    ATL4-ATL3
    --
    --
    --
    --
    W16L



    12,7mm
    CALDA










    FREDDA
    BN
    L90-L10
    W45T1
    W12A
    CW2N
    F20
    46F
    B4H
    AE6
    --
    375-375M
    M47W
    20
    --
    CN
    L88L88A W95T1-W125T1 W10A-W9A
    CW3N
    F40-F50
    45F
    B5HS
    --
    --
    36(BPMD)
    M46W
    50B
    W14F
    HBN
    L86-L89CM W145T1
    W8A
    CW4N CW5N CW5NR
    F70
    44F-R44F
    --
    AE4-AER4
    145/14
    36(DPMR)
    M45W
    70B
    --
    HBNS
    TJ8J
    --
    --
    --
    F70S
    C47W
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    HN
    L85-RL85 W175T1-W175TR1 W7A -WR7A CW6N -CW6NR CW67N-CW67NR
    F75
    43F
    B6HS-BR6HS
    AE3
    175/14
    35
    M44W
    75B
    W20FS
    HNS
    --
    --
    --
    CW6CE
    F75S
    C45W
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    2HN
    L81-L5 W225T1
    W5A
    CW7N -CW7NR
    F80
    42-5F-42F B7HS-B8HS
    AE2
    225/14-240/14
    35M
    M43W
    755
    W22FS
    3HN
    L78-RL78 W240T1-W260T1 W4A2-W4A1 CW8N -CW8NR CW9N
    F100
    41F
    B9HS
    AE1
    260/14
    34S
    M42W
    100
    W24FS


    19mm
    CALDA









    FREDDA
    BL14
    N 21
    --
    --
    --
    FE20
    --
    B4E
    AG9
    --
    --
    --
    --
    W9E
    BLN
    N8-XN8-N88
    W95T2
    W10C
    CW2L
    FE30
    47XL
    --
    AG7
    95/14/3
    --
    --
    --
    W14E
    CLN
    N 7
    --
    --
    CW3L
    FE40
    --
    --
    AG5-AGR51
    --
    36H
    --
    60L
    --
    CLNH
    N 6-RN6 W125T2-W125TR2 W9C -WR9C
    CW4L
    FE50
    46XL-R46XL B5ES-BR5ES AG4-AGR41 125/14/3
    36HS
    L46W
    705L
    W17ES
    HBLN
    N 5-RN5 W145T2
    W8C
    CW5L
    FE70
    45XL-R45XL
    --
    AG3-AGR31 145/14/3
    160/14/3
    --
    L45W
    75LB
    --
    HLN
    N 4-RN4 W175T2
    W7C
    CW6L-CW6LR
    FE75
    C44XL-CR44XL B6ES-BR6ES AG2-AGR21 175/14/3
    35HS
    L44W
    755L-80LW
    W20ES
    2HLN
    N 3-RN3 W225T2
    W5C
    CW7L-CW7LR
    FE80
    43XL-R43XL B7ES-B8ES
    AG901
    225/14/3
    S34
    L43W
    100L
    W22ES
    3HLN
    N 2-RN2 W240T2-W260T2 W4C2-W4C1 CW8L-CW9L
    FE100
    --
    B9ES
    AG701
    240/14/3
    260/14/3
    34HS
    L42W
    --
    W24ES


    18mm
    12,7mm CALDA





    FREDDA
    BV
    D23-D21-K17 M95T1-M95T5 M10A-M10AO
    CM2N
    M30
    C86
    --
    BT8-BR8
    85/18
    21LCE
    --
    --
    --
    CV
    D14D16UD16

    RD16-K13
    M145T1
    M145T5
    M8A-M8AO
    CM3N
    M50
    C85
    A6 -AR6 BT6-B6
    145/18
    20LCE
    85W
    --
    M14
    HBV
    D10-UK10 M175T1
    M7A
    CM4N
    M60
    C83
    A7
    BT4-B4
    175/18
    19LCE
    84W
    --
    M22
    HV
    D9-RD9-K8-K9 M225T1
    M5A
    CM5N
    M75
    C82
    A8
    BT3
    225/18
    17LE
    --
    --
    --
    2HV
    D6-RD6-K7-UK7 M240T1-M260T1 M4A2-M4A1
    CM6N
    M80
    C81
    --
    BT2-B2 240/18-260/18
    --
    --
    --
    M24
    Conica11 mm CALDA FREDDA
    CTN18
    860-870 MA95T1
    --
    TM3N
    MT60T
    85T
    A4F
    BTF6
    145/18K
    --
    86VW
    --
    --
    HTN18
    F10
    MA145T1
    D8A
    TM4N
    MT70T
    C84T
    A6FS
    BTF31-BTF3
    --
    --
    --
    --
    --
    13,7mm
    C3
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    --
    Chiedo agli amministratori di cancellare questo messaggio in quanto errato caricamento
    Ultima modifica di franzpero; 05-06-14 alle 06:47

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problema elettrico vespa GL

    Scusandomi spero di esserci riuscito ad allegare il file in questione.
    La tabella che riguarda i miei precedenti messaggi è quella relativa agli elettrodi normali.
    Comunico ufficialmente di essere un......pollo bastava leggere almeno una volta le istruzioni.
    Francesco
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di franzpero; 05-06-14 alle 06:54

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problema elettrico vespa GL

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, ma purtroppo mi sono espresso male: la mia GL è predisposta per la batteria, solo che io ci giro senza perché non ho mai più sostituito la vecchia. Per questo motivo il clacson non funziona.

    Detto ciò, è come temevo, devo mettermi a controllare tutti i cavi, anche se non è detto che possa trovare il problema, in quanto gran parte dei cavi passa nel telaio e non è possibile controllarli completamente.

    Di candele ne ho provate varie, ed il comportamento, da quello che ricordo, è identico. Le NGK fanno schifo per i due tempi, per esperienza personale ho avuto durate ridicole; ciò è anche dovuto al fatto che per un periodo erano in commercio modelli contraffatti.

    Tra le varie opzioni, io avevo pensato ad un possibile malfunzionamento della bobina accensione, o di quella per le luci, ma onestamente non saprei come verificarne il corretto funzionamento. Ci vuole un tester, ma non so ne dove mettere i terminali, ne che valori devo ritrovarmi!

    Dimenticavo: vespa acquistata circa 5 anni fa, motore originale, probabilmente restaurata o semi-restaurata
    Ciao ho fatto un po' di casino prima di risponderti, volevo caricare quella maledetta tabella in maniera corretta e...., tornando ai tuoi problemi non ho molta pratica di vespe con batteria e presupponendo che questo sia lo schema elettrico corretto della tua prima di impazzire smontando tutto, farei dei controlli base.Allegato 143604
    - Controllerei tutte le lampadine che non siano bruciate : tester sulla continuità a ciascuna.
    - Se sono tutte ok andrei a controllare col tester i valori di uscita dallo statore giallo 1 e giallo / nero 2 col nero ( massa ) che sono poi quelli che alimentano le luci ed il devio al manubrio tester corrente alternata circa 6.5/7 volt
    - Sempre col tester in continuità andrei a controllare luci posteriori posizione grigio 3 manubrio lampada posiz. 7 , nero derivazione sul carter lampada posiz. 8 ; pedale stop 4 rosso lampada 5 e azzurro raddrizzatore 6 .
    - Continuità tra rosso carter 9 e manubrio 10
    - Continuità tra giallo carter 11 e raddrizzatore 12 e tra questo ed il manubrio 13
    - Continuità tra giallo/nero carter 14 e manubrio 15
    - Continuità tra verde raddrizzatore 6e manubrio 16 e clacson 17 bianco clacson 18 col manubrio 19 ( controlla bene i contatti del clacson che non abbiano spellature ).
    - Continuità tra rosa viola e marrone e relativi contatti fanale.
    Così penso dovresti risalire al problema della tua vespa senza interventi di smontaggio totale, per determinare eventuali cortocircuiti o masse sballati, mi raccomando per i contatti al manubrio smonta il devioluci ed i test falli sempre col filo staccato dal suo morsetto altrimenti ti possono dare valori errati.
    Da quanto ho capito da questo schema elettrico ( spero sia come il tuo )la batteria è necessaria al suo corretto funzionamento infatti tutte le componenti funzionano a corrente continua e non alternata, come esempio la mia, e, quindi girando come hai fatto tu senza, hai fatto funzionare il tutto a corrente alternata ( per me le lampade sono bruciate ) per poter circolare senza è necessario modificare il tutto cambiando lo statore ( le bobine sono diverse ) eliminare il raddrizzatore e sostituire il clacson con uno a corrente alternata ed istallare un impianto elettrico da sprint o gt tanto sono uguali.
    Fammi sapere
    Francesco

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Problema elettrico vespa GL

    Allora, era colpa della vecchia bobina in bachelite. Sostituita con una nuova ma non in bachelite (quella che monta il px praticamente) ed ora la vespa va benissimo.
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •