Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Qualche cicloamatore?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Re: Qualche cicloamatore?

Ciao Lazzaro mi fa piacere che usi la bici ,
    da quando avevo 25 anni sino ai 35 ( prima di incasinarmi con la casa e poi col bimbo) andavo in bici da corsa , ovviamente non ero un campione ma almeno una volta alla settimana facevo l'uscita sui 100- 120 Km con bei tratti di montagna e le altre rimanevo tra 40 e 50 Km.
    6 Km non mi bastavano neanche per "spezzare il fiato" , per iniziare cerca di fare almeno un'ora ( lascia perdere i Km) o qualcosa in più possibilmente in piana con rapporti leggeri ma con pedalate al minuto alte , questo ti servirà per fare fiato , devi tenere un'andatura tale che ti permetta di stare in zona aerobica ( in soglia) .
    Questo tipo di allenamento serve per allenare i tuoi polmoni a lavorare con una frequenza respiratoria più alta del normale ( d'altronde anche loro devono potenziarsi) e far in modo che il cuore pompa la maggior quantità di sangue con il minor numero di pulsazioni , una volta che superi questa fase puoi iniziare con percorsi misti , aumentare l'andatura, fare le ripetute per potenziare le gambe etc etc etc .
    Mi raccomando non farti mancare acqua sali e zuccheri se no rischi crampi e crisi di fame .....
    Buona pedalata
    Ultima modifica di Gt 1968; 18-06-14 alle 00:23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •