Ciao a tutti.
Rimontando il cilindro mi sono accorto di una brutta crepa sulla camicia..
posto la foto sperando ci sia una soluzione per non buttare il tutto.
Grazie in anticipo.dr177.jpg
Ciao a tutti.
Rimontando il cilindro mi sono accorto di una brutta crepa sulla camicia..
posto la foto sperando ci sia una soluzione per non buttare il tutto.
Grazie in anticipo.dr177.jpg
ma é nuovo e lo hai ricevuto cosi?
se ti é caduto o lo hai stretto in morsa nai fatto una bella ca***ta
prova a chiedere al venditore se te lo riprende.
io personalmente non lo monterei, non é una zona con tanti sforzi, ma se si spacca rischi di farti male e di maciullare i carter.
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
E' nuovo , ma è più di un anno che l'ho preso, ed è passato per un trasloco!!!
mmmmmmhhhhhhhhhhhhh.................
ferma porta???????????
aspetta altri pareri, ma secondo me puoi già trovargli altre funzioni
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Per me è compromesso alquanto; io non lo userei è pericoloso, ma puoi provare a sentire se saldando e alesando si rimedia.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Se è da buttare ...
EDIT
se era una richiesta di acquisto, sappi che su VR ci sono delle regole di mercatino da rispettare
ti consiglio la lettura del regolamento
grazie
gian-gtr
Ultima modifica di gian-GTR; 04-06-14 alle 16:02
Tagliare il pezzo di camicia è un ipotesi che gia scartate in partenza?
boh... due punti di saldatura sull'esterno+tornitura??
io farei dare due punti al tig e poi pulirei col nastrino la parte esterna per portarla a misura,se si danno solo 2-3 punti internamente non dovresti avere variazioni ma è sufficiente verificarlo misurandolo,io non starei a pormi troppi problemi,nel tempo ho montato cilindri sbeccati in quella zona e risaldati e stanno ancora girando da metà degli anni 90
saldare la ghisa non è facile, si creano grosse tensioni e si spaccherebbe di nuovo.
secondo me l'unica soluzione è smussare la crepa, prereiscaldare tutto il cilindro con una grossa fiamma, saldare con lega castolin e far raffreddare lentamente in una casseruola piena di sabbia.
oppure il bidone del ferro vecchio ..![]()