ciao a tutti! ho bisogno del parere di qualcuno di voi guru su di un certo problema perché ho esaurito idee e soprattutto pazienza!
Tempo fa ho revisionato il motore della mia "nuova" 50 L e l'ho rimontato con un cilindro 50 originale ed un carburatore 16.16 alesato con getto max 68. Sono riuscito a farlo partire, ma dovevo tappare un po l'ingresso dell'aria perché tendeva a spegnersi. In cerca di un 16.10 non alesato, mi sono imbattuto in un ricambista che mi ha fatto notare che se l'aria in entrata era troppa, allora la miscela in entrata era poca, quindi mi ha consigliato di aumentare il getto max a 78. Dopo averlo montato e acceso, dopo circa 2 minuti in moto il motore si è spento e da allora non è più ripartito ed è stato accantonato per passare alla carrozzeria. settimana scorsa l'ho ripreso per unire motore e carrozzeria, ma non ne vuole sapere assolutamente di partire. Ho provato a cambiare candela per 3 volte, a spedivellare senza candela, a chiudere o aprire la benzina: niente. Domani mi portano il 16.10 e vorrei poterlo mettere a punto. Secondo il mio parere da dilettante, il carter si è riempito di miscela a causa del carburatore e dei getti più grossi (e fin qui ci siamo arrivati tutti) e che in 2 mesi di fermo la miscela sia diventata solo olio: pensavo quindi di "pulire" il carter smontando carburatore e cilindro, soffiando aria e benzina dal collettore di aspirazione e spedivellando.
CHe dite? Aiutatemi! Grazie!