Sposto la discussione in Tuning per dargli maggior risalto.
Poi ti dico cosa ne penso. In my humble opinion.
Che albero hai? Se hai l'albero originale ti consiglio di togliere il collettore lamellare che penso sia controproducente. Considerando che forse un 24 con il 90 (che credo sia in realta il 102cc da 55mm, quindi considera le mie opinioni di conseguenza) e', sempre secondo me, un po' grosso e forse se la cava meglio con un 19 tarato bene che magari ti restituisce qualcosa in basso aiutandoti in coppia.
Per battere un 125 originale forse ce la puoi anche fare, che rapporti hai? La 24/72 sarebbe l'ideale per quel cilindro.
Poi marmitta... le marce, 3 o 4: anche questo e' cruciale e non ne hai parlato.
Concludendo, l'accensione ad anticipo variabile la considero come l'ultima finezza dopo che sarei riuscito a trovare un giusto equilibrio tra le componenti piu' terra terra;
fermo restando che il guadagno effettivo potrebbe rivelarsi quasi trascurabile considerati i 5/6 cavalli a cui stiamo girando intorno.