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Discussione: Centraline ad anticipo variabile

  1. #1

    Centraline ad anticipo variabile

    Ciao ragazzi, io vorrei acquistare una centralina per variare l'anticipo;
    ho trovato due tipi di centraline:
    La AddOnV in vendita dall'officina Tonazzo o sul catalogo sip,
    e la Elven sul sito elvenresearch;
    a quanto pare la elven è un tipo più moderno di anticipo variabile dato che è anche programmabile;

    il punto qual'è: dove caspiterina si comprano queste Elven!? ho provato a contattarli ma non ho ricevuto risposte,
    Ne sapete qualcosa?
    sapete se è meglio la AddOnV rispetto alla Elven?
    o se non ho capito proprio nulla e quindi sono completamente fuori pista?
    vi prego aiutatemi

    vi dico la mia vespa:
    hp
    dr 90
    carb. 24
    collettore lamellare polini
    travasi
    ...non mi posso lamentare...ma devo cercare di battere una pk 125 originale...
    Help

    ottimo forum...

  2. #2
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    Poi ti dico cosa ne penso. In my humble opinion.
    Che albero hai? Se hai l'albero originale ti consiglio di togliere il collettore lamellare che penso sia controproducente. Considerando che forse un 24 con il 90 (che credo sia in realta il 102cc da 55mm, quindi considera le mie opinioni di conseguenza) e', sempre secondo me, un po' grosso e forse se la cava meglio con un 19 tarato bene che magari ti restituisce qualcosa in basso aiutandoti in coppia.
    Per battere un 125 originale forse ce la puoi anche fare, che rapporti hai? La 24/72 sarebbe l'ideale per quel cilindro.
    Poi marmitta... le marce, 3 o 4: anche questo e' cruciale e non ne hai parlato.
    Concludendo, l'accensione ad anticipo variabile la considero come l'ultima finezza dopo che sarei riuscito a trovare un giusto equilibrio tra le componenti piu' terra terra;
    fermo restando che il guadagno effettivo potrebbe rivelarsi quasi trascurabile considerati i 5/6 cavalli a cui stiamo girando intorno.

  3. #3
    Ciao, Neropongo, grazie mille intanto per avermi risposto;
    l'albero è originale come tu pensavi;
    anche la cilindrata e il diametro pistone sono come tu hai descritto;
    per i rapporti sò solo dirti che ho una campana 18 denti storti;
    4 marce;
    marmitta sito plus ( 250 la sigla se non sbaglio )
    ti dico che tutti mi hanno consigliato che il carb. 19 regolato bene andrebbe meglio; ti dico che ( fermorestando che ho montato direttamente un dell'orto 24) con i getti originali consigliati dal manuale del collettore lamellare polini 24 appunto, la vespa e molto fluida, ha una buona coppia non mi posso lamentare, diciamo che in 250 mt circa ho raggiunto gli 83 km/h;
    quindi in basso va bene, vorrei solo avere un po' di coppia in più tra la terza e la quarta marcia.
    per quanto riguarda la centralina ad anticipo variabile, penso che sia una cosa buona montarla, ma soprattutto montarla bene;
    il fatto è che non ho proprio idea di dove mi devo rivolgere per comperare una cosa simile;
    conosci qualche casa che le costruisce o devo provare a contattare ancora la Elvenresearch?
    aiutami a vincere questa sfida, ma più che altro a dare un contributo per una vespa che sprigiona la potenza completa senza vuoti.
    Grazie ancora
    attendo impaziente...

  4. #4
    Scusa dimenticavo: l'albero motore originale è stato tagliato sempre seguendo le indicazioni riportate sul manuale del collettore lamellare polini.
    ciao
    grazie

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